Scopri dove trovare le migliori lenticchie in scatola, la classifica dei supermercati

Quali sono le migliori lenticchie in scatola secondo la classifica stilata da Gambero Rosso? Sono 4 i prodotti al primo posto ex aequo!

Sono in tanti a chiedersi quali siano le migliori lenticchie in scatola da poter trovare al supermercato e proprio in tal senso può essere prezioso approfondire la classifica stilata da Gambero Rosso, che vede ben quattro prodotti in prima posizione ex aequo.

Migliori lenticchie in scatola
Lenticchie in scatola, le migliori al supermercato secondo Gambero Rosso – cityzen.it

Di recente infatti, a condurre un test approfondito su varie marche di lenticchie in scatola, con la relativa classifica delle migliori 6, è Gambero Rosso. Occorre quindi tener presente che, come detto, la prima posizione, se la dividono alla pari e con ugual merito quattro prodotti diversi.

In posizione numero 3 delle migliori lenticchie in scatola secondo Gambero Rosso, spazio a Selex, lenticchie cotte a vapore solo con acqua e sale. Tale prodotto rappresenta una soluzione valida grazie all’esperienza sensoriale delicata ed al gusto equilibrato. Il prodotto è atto a vapore soltanto con acqua e col sale, e rispondono alle richieste di chi è alla ricerca di genuinità e semplicità. Il prezzo (1.99/2.19 euro) risulta essere competitivo e pone il prodotto quale una scelta accessibile che non ne compromette la qualità.

Al secondo posto Cirio, lenticchie cotto con succo di pomodoro da concentrato. Questo, il prodotto che guadagna la seconda posizione, cotto con succo di pomodoro da concentrato e che non presenza sale e conservanti. Gusto pulito e aspetto convincente, per gli esperti. Una delle scelte dalla maggior convenienza, considerando il prezzo accessibile (1.25/1-65 euro), per coloro che intendono acquistare un prodotto di qualità.

Lenticchie in scatola industriali: 4 prodotti al primo posto ex aequo secondo Gambero Rosso

Gambero Rosso ha dunque di recente stilato la classifica rispetto alle lenticchie in scatola industriali, quelli in vendita nella grande distribuzione, e al primo posto sono presi 4 diversi prodotti con pari merito. È il caso quindi di D’amico – Montello, lenticchie di “lenticchia di Castelluccio di Norcia IGP”, un prodotto che si caratterizza dai semi chiari e abbastanza integri. Il gusto è leggere ed equilibrato, nonché pulito. Il prezzo è di 1.99/2.89 euro.

Migliori lenticchie in scatola
Lenticchie in scatola, quali sono le migliori: la classifica di Gambero Rosso – cityzen.it

Primo posto anche per Esselunga Bio, lenticchie biologiche, con semi sgranati e in forma, ed un prezzo di 0.99 euro. Il bouquet legale del prodotto è dolce, pulito e delicato e va a richiamare il profumo legato alle lenticchie appena cotte. La medesima posizione, poi, è occupata anche da Valfrutta, Lenticchie italiane cotte al vapore. Prodotti piccoli e variegati rispetto al colore, hanno un l’odore caratteristico delle lenticchie in scatola.

Un prodotto che soddisferà il palato anche di chi se ne intende, ad un prezzo di 2.20/3.29 euro. Infine, prima posizione anche per Vivi Verde Bio, Lenticchie biologiche lessate al naturale. che come spiega Gambero Rosso. “è la linea di prodotti biologici e sostenibili di Coop Italia”. Tra i dettagli indicati, delicatezza e precisione rispetto all’odore e agli aromi. Il prezzo è di 1.69 euro.

È possibile approfondire la classifica stilata da Gambero Rosso, i pareri e le descrizioni associate ai prodotti, cliccando qui. I prezzi riportati, si legge, sono quelli medi al dettaglio.

Impostazioni privacy