Sconto bollo auto o esenzione al 100%, ottenerlo è semplicissimo: è questo l’unico requisito da soddisfare

Se volete godere di uno sconto sul bollo auto o dell’esenzione al 100%, vi basta soddisfare questo requisito. Ecco tutti i dettagli.

Quando si decide di acquistare un auto per uso personale, bisogna tenere conto di alcuni aspetti in particolare. A partire dal prezzo iniziale, che può variare in base alla scelta del modello, alla sua condizione, all’aggiunta di eventuali optional e via dicendo. Una volta chiavi in mano, subentrano altre spese secondarie che possono gravare – e non poco – alla fine del mese.

Con questo requisito, potete godere di uno sconto o dell'esenzione dal bollo auto
Come ottenere sconto o esenzione dal bollo auto  – Cityzen.it

Come per esempio la benzina, i cui prezzi si attestano sui 1,7 euro al litro. E poi l’assicurazione, la revisione, eventuali costi di riparazione e via dicendo. C’è infine un’ultima imposta obbligatoria per tutti quelli che possiedono un veicolo, ossia il bollo auto. Ma sapevate che esiste un metodo per ottenere uno sconto sul prezzo finale o addirittura un’esenzione al 100%? Ecco cosa dovete fare, vi basta soddisfare un requisito.

Come ottenere lo sconto o l’esenzione del bollo auto: serve un requisito

Poter godere di uno sconto o addirittura dell’esenzione al pagamento del bollo auto vi sembra un sogno? In realtà non è così, anzi! In Italia esiste un semplice requisito da soddisfare per poter godere di un risparmio enorme ogni anno. Ed è alla portata di tutti, vi basta fare in questo modo e in qualche minuto avrete risolto uno dei problemi che più di tutti attanaglia le tasche di milioni di automobilisti.

Con l'acquisto di un'auto elettrica, potete godere di uno sconto o dell'esenzione dal bollo auto
Bollo auto, per le auto elettriche è previsto uno sconto o l’esenzione al 100% – Cityzen.it

Stiamo parlando dell’acquisto di un veicolo a trazione elettrica, che anche in Italia gode di alcuni incentivi molto importanti. Tra cui il bollo auto, che in certe regioni è scontato e in altre completamente rimosso. Come per esempio in Lombardia, dove viene garantito lo stop a vita. Vi basta acquistare un’auto di questa tipologia e il gioco è fatto.

La motorizzazione riconoscerà subito che non state più guidando un veicolo a benzina e non sarete obbligati a versare la quota prevista. Ci sono anche tanti altri vantaggi di cui potete godere con un’auto elettrica. Sempre rimanendo in Lombardia, a Milano avete la possibilità di entrare nelle ZTL senza problemi o multe.

Inoltre si può usufruire anche del parcheggio gratuito sulle strisce blu e gialle, dietro un permesso che può essere richiesto gratis. Insomma, informatevi sugli incentivi concessi dal comune in cui risiedete circa l’utilizzo delle auto elettriche e verificate se esistono degli incentivi o degli sconti sul bollo auto.

Impostazioni privacy