Non arrivano buone notizie dal Ministero della Salute: sono tantissimi gli alimenti ritirati dagli scaffali dei supermercati.
Le motivazioni dei richiami sono le più svariate, almeno per queste ultime partite di alimenti risultati non conformi.
Siamo in presenza di contaminazioni da Salmonella, da Norovirus e anche di additivi “non autorizzati”. Ecco quali sono gli alimenti richiamati.
Attenzione alla dispensa e al congelatore: chi ha acquistato gli alimenti che segnaliamo è invitato a non consumarli e a restituirli al negozio per ottenere un rimborso.
Partiamo da alcune confezioni di Mirtilli Surgelati, che sono state ritirate dai supermercati per presenza di Norovirus. Ecco le caratteristiche del prodotto:
Norovirus “colpevole” anche del ritiro dal mercato di alghe per sushi. Ecco le caratteristiche del prodotto:
Diversa invece la motivazione inerente il ritiro di una salsa al formaggio e peperoncino, in cui è presente un additivo non autorizzato, anche se non si sa di preciso quale sia. Ecco le caratteristiche del prodotto:
Infine, segnaliamo il richiamo di un tipo di spezia, la paprika, tolta dagli scaffali perché contaminata da Salmonella. Ecco le caratteristiche del prodotto.
Chi avesse acquistato uno o più dei prodotti sopra menzionati è invitato a non consumarli, perché come sappiamo la Salmonella e il Norovirus possono causare disturbi di salute. Ricordiamo che è possibile restituire i prodotti richiamati anche senza presentare lo scontrino, e ottenere un rimborso.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…
Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…
A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…
È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…
La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…