Riconosci questa adorabile bambina? Oggi è un fenomeno della musica italiana

Riccioli scuri e una passione per la musica già evidente fin da piccolissima: questa bimba ora è una cantante di grido, capito chi è?

Ha poco più di vent’anni, ma è già riuscita a conquistare una grossa fetta di pubblico grazie a una voce calda e melodiosa che ne fa un vero fenomeno tra i giovani talenti artistici del Bel paese. Poco importa se entrambi i suoi genitori hanno avuto una carriera musicale da far invidia, la sua bravura è innegabile e le porte del mondo delle sette note le si sono spalancate a prescindere dal nome di chi l’ha messa al mondo.

Artista vecchia foto
Sapresti dire chi è questa adorabile bambina? Ora è diventata un fenomeno della musica italiana – Credits: Ig @angelinamango_ (cityzen.it)

Questa fu una delle primissime curiosità su di lei che subito attirarono l’attenzione dei media nel momento in cui fece il suo ingresso in un programma tv molto seguito. A questo è arrivata dopo aver già pubblicato nel 2020 un primo singolo e un EP ed essersi esibita alla Milano Music Week nel 2021.

In questo scatto tratto dal suo profilo Instagram da oltre 620mila follower, la vediamo quando era solo una bambina, a quanto pare già con le idee molto chiare su futuro. L’ondata di notorietà arriva per lei nel 2022, quando riesce ad entrare come concorrente in un talent che ha fatto la storia della tv e dove conquista il secondo posto.

Chi è la cantante nella foto? Bellissima e talentuosa già allora

Come accaduto in varie edizioni di Amici di Maria De Filippi, anche l’anno scorso tra i banchi della scuola più famosa d’Italia si è seduta una figlia d’arte: sua madre è l’ex voce di una band amatissima mentre suo padre è stato un cantautore tra i più raffinati del panorama artistico degli ultimi 50 anni.

Foto cantante infanzia
Riconosci questa dolcissima bambina? Oggi è una nuova star della musica italiana – Credits: Ig @angelinamango_ (cityzen.it)

La sua prematura scomparsa, avvenuta nel 2014 a causa di un malore durante un’esibizione, lasciò un vuoto enorme nel mondo dello spettacolo e i suoi numerosissimi fan continuano a portarlo nel cuore a distanza di quasi dieci anni dal tragico evento. Avrete certamente capito che la bimba della foto è la bravissima Angelina Mango, figlia del compianto cantautore lucano Giuseppe Mango, divenuto famoso semplicemente col suo cognome, e di Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar.

Nata a Maratea il 10 aprile del 2001, è stata una delle protagoniste indiscusse della 22esima stagione di Amici durante la quale ha pubblicato i singoli Voglia di vivere e Mani vuote. Attualmente sulla cresta dell’onda, Angelina è seguitissima sui social: quanti di voi l’avevano riconosciuta in questo tenerissimo scatto dell’infanzia?

Impostazioni privacy