Spettacolo

Renzo Arbore, l’annuncio che lascia tutti di stucco: nessuno se l’aspettava

Published by
Argia Renda

Renzo Arbore sorprende i suoi fan, l’annuncio è quello che nessuno si sarebbe mai immaginato di sentire e che lascia senza parole.

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Arbore, il grande showman italiano che ha fatto la storia  non solo della musica ma anche della televisione italiana, lo stesso che proprio di recente ha dato al suo pubblico una notizia davvero incredibile che mai si sarebbero aspettati.

Renzo Arbore grande annuncio foto Ansa -cityzen.it

Attenzione non è nulla di cui preoccuparsi, anzi si tratta di una notizia davvero importante che quasi certamente farà piacere a moltissime persone che lo seguono sempre con grande affetto. Il cantante e conduttore italiano infatti sta per tornare in televisione con qualcosa di completamente nuovo.

L’occasione è quella del settantesimo anniversario della nascita della televisione italiana che sarà appunto il prossimo 4 gennaio 2024, l’appuntamento è con Appresso alla musica. Ma entriamo ancora di più nel particolare per capire bene di che cosa stiamo parlando.

Renzo Arbore torna in televisione per festeggiare il suo compleanno

Insomma la notizia è proprio questa, Renzo Arbore ha fatto sapere di avere intenzione di torna in televisione con un programma tutto nuovo. Questo accadrà proprio in occasione del compleanno della tv stessa che come detto prima cadrà il prossimo 4 gennaio.
Per l’occasione andrà in onda con una versione rinnovata e inedita di Appresso alla Musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore. Questo lo porterà per 20 puntate su Rai 2 il giovedì in seconda serata e in replica il mercoledì successivo in seconda serata su Rai 5.
Renzo Arbore ritorna foto Ansa -cityzen.it
Lo ammetto fa un certo effetto debuttare proprio nel giorno dell’anniversario della tv ma questo sarà soprattutto un programma musicale, con vere chicche, incontri strepitosi, rari, battesimi di giovani talenti successivamente divenuti icone della musica” ha rivelato nella sua intervista per Adnkronos.
E non finisce qua, questa nuova versione si differenzia da quella precedente proprio perché punta sul ripasso di canzoni bellissime del passato. Forse non tutti ricordano e che però fanno parte della storia della musica italiana.

Il programma è stato curato da lui nei minimi particolari e vede il restauro di audio di materiali che hanno anche di più di 60 anni di età ma che ancora oggi sono importanti e fondamentale per la storia della televisione.

La tv che si faceva allora non nasceva solo per intrattenere il pubblico ma anche per arricchirlo, per fargli conoscere delle cose. Era una tv d’autore. Io ho sempre cercato di fare cose che potessero durare nel tempo e infatti non ho mai fatto né attualità né imitazioni. Per questo gran parte della mia tv è evergreen” ha poi concluso.

Argia Renda

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

1 mese ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

2 mesi ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

2 mesi ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

2 mesi ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

2 mesi ago