Rebus matematico ad alta difficoltà: solo il 10% indovina il numero mancante, tu ci riesci?

Se ti piace giocare con i numeri, non ti puoi proprio perdere questo test matematico: sarai tra quelli in grado di risolverlo?

I test e i rebus matematici sono dei giochi divertenti da svolgere e che impegnano la mente nel riuscire a trovare la corretta soluzione e basta dedicarsi solo per un paio di minuti.

Test 10% indovina
Sono in pochissimi trovino la risposta giusta – cityzen.it

Se ti piace avere a che fare con i numeri e pensi di essere in grado di risolvere abbastanza facilmente qualsiasi gioco in cui essi sono coinvolti, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire qual è il numero corretto in grado di completare la sequenza proposta.

Per rendere questo test molto più divertente e al tempo stesso complicato, avrai solamente 45 secondi di tempo per poter pensare alla soluzione e per dare la tua risposta. Per questa ragione ti invito a impostare un timer così da non rischiare di prenderti più tempo del previsto e solo quando sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a trovare il numero misterioso.

Test matematico: e tu riesci a risolverlo?

Per riuscire a trovare la risposta corretta in questo genere di giochi non bisogna solamente affidarsi alle proprie capacità matematiche e di calcolo, ma bisogna anche avere un certo intuito e notare i dettagli, pensando fuori dagli schemi e non limitandosi a ciò che si vede in maniera sistematica.

Rebus matematico
E tu avevi trovato la risposta corretta? – cityzen.it

Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi preoccupare, visto che avrai altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al nostro test, se i 45 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato.

Quello che si può notare subito osservando l’immagine è che i numeri che sono presenti sono sia composti da una cifra sola, sia da due ed è proprio questo ciò su cui bisogna basarsi per trovare la risposta corretta. Infatti il segreto di questo test è che i numeri non sono collocati in un ordine logico, ma sono in realtà sparsi, e che bisogna quindi cercare il collegamento tra i numeri più piccoli e i numeri più alti.

Di conseguenza bisognerà trovare una sequenzialità logica tra di essi, e si può vedere che partendo dal 3 basta aggiungere 2, che è il numero nella prima casella, per ottenere 5 e per ottenere 7, e di conseguenza con i numeri grandi bisognerà fare lo stesso e il numero mancante sarà ottenuto facendo 19+2 che fa 21.

Impostazioni privacy