Raimondo Todaro, spunta il video della sua prima volta in tv: giovanissimo, com’è cambiato

Protagonista del talent show Amici, com’era Raimondo Todaro agli esordi? Il video della sua prima apparizione in tv conquista i fan.

Ormai personaggio di punta del programma di Maria De Filippi, Raimondo Todaro è divenuto un vero leader della squadra di ballo, tra discussioni e frecciatine con gli altri colleghi, in primis Alessandra Celentano. Todaro ha preso anche decisioni sofferte, preferendo un alunno rispetto a un altro, ma in compenso si è tolto altrettante soddisfazioni come la vittoria del suo ‘pupillo’ Mattia Zenzola, durante la scorsa edizione.

Raimondo Todaro video esordi tv
Spunta il video degli esordi di Raimondo Todaro in tv – cityzen.it

Ma adesso spunta sul web un video inedito di un Todaro giovanissimo. Un ragazzino, all’epoca, eppure già così caparbio e talentuoso. Anche le più assidui ammiratrici non hanno resistito, lasciandosi trasportare dalla passione e commentando, dunque, così: “eri già una meraviglia“.

Raimondo Todaro, com’era da giovane? Il video del suo esordio in tv

Con il ritmo nel sangue, il piccolo Raimondo comincia subito a volteggiare, fin dai primi anni di vita, accanto al fratello maggiore Salvatore. Tecnica e bravura, un mix esplosivo tale da renderlo un vero fuoriclasse. All’età di nove anni, infatti, vince il suo primo campionato di ballo, partecipando successivamente a competizioni mondiali e raggiungendo così il podio.

Raimondo Todaro video esordi tv
Raimondo Todaro, ecco il ballerino catanese da poco maggiorenne (Credits: Instagram @prima_volta_di) – cityzen.it

Insuperabile, conquista il titolo ben 18 volte in diverse categorie tra cui danza latinoamericana oppure mista, derivante dalla combinazione di stili differenti. Un curriculum che non passa inosservato e perciò, nel 2005, Milly Carlucci lo sceglie in qualità di Maestro per la seconda edizione di Ballando con le Stelle.

A soli 18 anni d’età, si è trovato catapultato in una dimensione ancor più ampia a livello mediatico, confermando la sua popolarità, facendo coppia con Cristina Chiabotto, pressappoco sua coetanea, arrivando primi in classifica. Due adolescenti che si sono tesi la mano affrontando le dinamiche insite in una trasmissione di successo e al contempo vivendo un’esperienza unica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Da quel momento Todaro è irrefrenabile. Diventa icona del dancing show nonché braccio destro della conduttrice, accompagnandola in giro per l’Italia, alla ricerca di nuovi talenti. Nel 2021 sopraggiunge la rottura e si avvicina sempre di più alla rete televisiva concorrente, conservando ugualmente lo status di insegnante, seppur in forma diversa. Ora, alla corte di Maria De Filippi, non torna più indietro, rafforzando il sodalizio con la ‘regina’ di Canale 5.

Impostazioni privacy