Qui era un bambino dolcissimo, oggi è tra le rockstar più amate del mondo: l’avete riconosciuto?

Una foto del passato, qui era solo un bambino e oggi tra le rockstar più famose al mondo: non ci sono dubbi, è proprio lui.

Il ritratto di un bimbo dal tenero sguardo, con quegli occhioni curiosi pronti a catturare le bellezze della vita, in braccio alla sua mamma. Quell’attimo di dolcezza in uno scatto per cristallizzare il ricordo del momento. Una prassi tipicamente usuale sui social, specialmente in vista di qualche ricorrenza, al fine di condividere il proprio vissuto con gli utenti presenti virtualmente. Uno scambio comune, improntato alla socialità, aprendosi senza timori alla collettività.

Damiano David rockstar infanzia mamma scatto social
Un bimbo tra le braccia della sua mamma: oggi è una star della musica (Credits: Instagram @damianodavid) – cityzen.it

Tanti gli esempi che si potrebbero enumerare, da Leonardo Pieraccioni a Taylor Swift – così piccina con quei meravigliosi ricciolini biondi – ebbene anche il protagonista di cui si parla non ha resistito pubblicando una foto stupenda nei cui confronti diventa difficile trattenere l’emozione.

Difatti qualche lacrima sfugge dinanzi a questa immagine, emblema dell’amore più puro. Oggi, è un idolo transgenerazionale, dai più giovani agli adulti: la sua musica fa scatenare chiunque.

Era solo un bambino, oggi una stella della musica internazionale: chi è?

Il pubblico è abituato a immaginarlo negli stadi o sui migliori palcoscenici gremiti di persone, gridando il suo nome o cantando i suoi brani a squarciagola. Classe ’99, è un personaggio controcorrente che sa guardare oltre i ruoli codificati, allontanandosi da quel sistema traboccante di pregiudizi.

Recentemente ha regalato ai suoi fan un ricordo di inizio millennio tra le amorevoli braccia della sua mamma che lo guarda dolcemente. In accompagnamento una dedica a se stesso: “questo cocco di mamma compie 25 anni oggi. Che corsa. Ti prometto grandi pensieri in arrivo, piccolo“.

Damiano David rockstar infanzia mamma scatto social
Damiano David, una vera rockstar (Credits: Instagram @damianodavid) – cityzen.it

Trattasi di Damiano, vocalist dei Maneskin, band musicale che ha conquistato un successo planetario, a seguito dell’Eurovision Song Contest 2021. Figlio di due assistenti di volo, Rosa Scognamiglio e Daniele David, la rockstar ha un fratello maggiore di nome Jacopo.

Dalla foto proposta evidente l’affinità con il genitore per i colori – un mix tra il castano e il biondo – nonché i lineamenti morbidi. Probabilmente la somiglianza si rispecchia non solamente nell’estetica ma anche a livello caratteriale essendo due personalità intraprendenti e amanti dell’avventura, qualità derivanti, soprattutto, dalla professione che esercitano.

Scorrendo la sequenza di scatti presenti sul suo profilo Instagram si possono ricavare altri momenti bellissimi dell’infanzia vissuta fino a giungere ai giorni nostri. In particolare una foto ritraente i fratelli David magari durante una vacanza con un gruppo di scout, deducendolo dalla divisa. Rarissimi frame di una piccola grande stella del firmamento musicale, prima della fama.

Impostazioni privacy