Queste 4 cose tenute in camera da letto portano sfortuna, toglile subito

La camera da letto è una stanza dove commettiamo molti “errori”, secondo la filosofia del Feng Shui. Ecco quali sono.

Anche se non osserviamo alla lettera la filosofia giapponese Feng Shui possiamo essere attratti dalle interessanti concezioni su come orientare al meglio le energie della casa.

feng shui cosa non mettere in camera da letto
Secondo il Feng Shui alcuni oggetti non dovrebbero stare in camera da letto – Cityzen.it

Ebbene, esattamente come possiamo trovare “idee” per migliorare l’atmosfera e la positività nelle nostre stanze, al tempo stesso possiamo scoprire come evitare di attirare sfortuna ed energie negative.

Fai così nella tua camera da letto? Attenzione, attiri la sfortuna – parola di Feng Shui

Probabilmente molti hanno il letto con i cassetti organizer sotto alla rete delle strutture letto, che sono molto comode in realtà, soprattutto se si ha una stanza piccola.

perché non mettere i libri sotto al letto
Meglio non mettere i libri sotto al letto, secondo il Feng Shui – Cityzen.it

Ma anche mettere oggetti sotto al letto è un’abitudine frequente, molto comune in tante case. Secondo il Feng Shui, però, alcuni oggetti in particolare – se posizionati appunto sotto il letto – portano energia negativa e sfortuna.

Il primo tipo di oggetto che non dovremmo mettere sotto al letto, o dentro ai cassetti interni alla sua struttura, è la carta stampata, o meglio libri e riviste. Secondo la filosofia giapponese, i libri sono “voci ed esperienze di altre persone” che possono creare energie contrastanti ed eccessive. Tenerli sotto al letto porterebbe “caos” e di conseguenza anche sfortuna.

Anche “archiviare” sotto al letto album di foto, souvenir o ricordi non è un buon modo per attirare energia positiva, anzi. Gli oggetti nostalgici tenderanno a innescare malumore e tristezza, e potrebbero anche alimentare gli incubi.

Alzi la mano chi non ha mai messo sotto al letto gli attrezzi per il fitness: pesi, tappetini e attrezzi di vario genere. Ma secondo il Feng Shui l’energia rilasciata durante il loro utilizzo andrebbe a disturbare il sonno.

Per fortuna che invece, sempre secondo la filosofia giapponese, possiamo sistemare nei cassetti sotto al letto la biancheria per la camera e anche asciugamani e coperte, perché sono affini alla stanza e armonizzano con la sua energia.

Un altro modo per attirare la sfortuna, secondo il Feng Shui, è quello di tenere disordine: parliamo della camera da letto ma ovviamente il discorso vale per tutte le stanze della casa. Il disordine è proprio inconcepibile, e ci sono dei motivi ben precisi.

Gli oggetti sparsi qua e là, e/o buttati alla rinfusa, bloccano il flusso del chi, l’energia positiva, e di conseguenza impediscono alla creatività, al benessere, e anche al successo di inondare la stanza e chi ci vive.

Impostazioni privacy