Categories: Attualità

Preziosissimo Canale WhatsApp INPS per tutti: iscriversi è davvero semplice, ecco come!

Published by
Dario Quattro

Iscriversi al Canale WhatsApp INPS per tutti è davvero semplicissimo: come riuscirci con un solo passaggio

La tecnologia è un ambito che suscita sempre particolare interesse negli utenti, soprattutto nel momento in cui il punto in questione si lega da un lato a WhatsApp, la popolare piattaforma di messaggistica istantanea, e dall’altro all’INPS e al relativo canale attivo sulla piattaforma stessa.

Canale WhatsApp INPSCanale WhatsApp INPS
Come iscriversi al Canale WhatsApp INPS – foto: Canva – (Cityzen.it)

WhatsApp è diventata un’app, nel tempo, davvero utilissima ed estremamente diffusa, utilizzata ogni giorno per scambiare messaggi e contenuti multimediali, ma non soltanto. Diverse infatti sono le funzionalità presenti in app, e fra quelle che maggiormente colpiscono l’attenzione degli utilizzatori, vi sono i canali. Più nel dettaglio, si tratta di uno strumento di comunicazione, una funzionalità che consente l’invio di comunicazioni ad un ampio pubblico.

Per l’utente, il canale Whatsapp è un modo, semplice, per ricevere importanti aggiornamenti da soggetti oppure organizzazioni. Non a caso, ad impiegare i canali WhatsApp sono diversi enti e realtà molto importanti, tra cui anche l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale. Ma come iscriversi al canale WhatsApp dell’INPS? Riuscirci è facilissimo, come spiegato di recente anche dall’Istituto stesso via social.

Canale WhatsApp INPS, come iscriversi: la comunicazione dell’Istituto

Tematica importante per i cittadini, quella legata al canale WhatsApp INPS per Tutti, a cui è possibile iscriversi, in modo semplice e veloce. Il canale è dedicato alle imprese e ad i pensionati, ai lavoratori, alle famiglie ed ai cittadini. Quest’ultimo ospita e vede l’arrivo di diversi contenuti a proposito delle tematiche dal maggior interesse. Le comunicazioni giungono sotto forma di brevi news, video, link oppure immagini, ed è garantita per gli utenti la totale riservatezza circa i dati personali.

Canale WhatsApp INPS, occhio alla comunicazione dell’Istituto – foto: Canva – (Cityzen.it)

I messaggi sono contrassegnati da elementi grafici dal diverso colore, in base alle tematiche affrontate. Il verde per imprese e liberi professionisti, il viaggio per le informazioni riguardo il lavoro. Poi, proseguendo, l’arancione per messaggi col focus su pensioni e previdenza, mentre il rosso per quanto concerne sussidi, sostegni e indennità. Il blu, infine, riguarda le comunicazioni di carattere istituzionale.

L’iscrizione al canale WhatsApp INPS è, come detto, facilissima e può aver luogo in vari modi. Qui è possibile approfondire alcuni dettagli nel messaggio INPS n. 1406 del 09.04.2024. Per iscriversi, si può anzitutto far riferimento al link di condivisone del canale WhatsApp INPS.

Sul tema poi, dalla comunicazione INPS via social, si legge che all’interno delle Sedi Territoriali INPS, è possibile trovare i poster col QR CRODE diretto al Canale. La persona interessata non dovrà far altro che inquadrarlo e poi soffermarsi su “Iscriviti”. Inoltre, l’Istituto ricorda di attivare le notifiche. 

Gli utenti, dopo essersi iscritti, potranno leggere i messaggi che giungono dall’INPS, cliccare sui link e reagire ai post attraverso le emoji. Non si possono però inviare risposte né richiedere informazioni tramite il canale.

Dario Quattro

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 settimana ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

2 settimane ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

3 settimane ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

3 settimane ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

4 settimane ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

1 mese ago