Categories: Attualità

Pregi e difetti di ogni segno zodiacali: c’è chi nasce fortunato e chi dovrà sudare tutta la vita

Published by
Valentina Trogu

Chi ha più difetti che pregi incontrerà più difficoltà nella vita. La colpa è del segno zodiacale che influisce negativamente sul proprio carattere.

C’è chi nasce fortunato, dotato di simpatia, intuito, intelligenza e chi, invece, come peculiarità ha l’essere introverso, pessimista, dispotico o irriverente. Chi farà più strada nella vita secondo voi?

Pregi e difetti dei segni zodiacali (Cityzen.it)

L’astrologia associa ad ogni segno zodiacale delle caratteristiche specifiche che accompagneranno la persona per tutta la vita. Lati del carattere che potranno aiutare oppure ostacolare il percorso. I pregi sono i punti di forza che devono essere valorizzati al massimo mentre i difetti sono debolezze e punti da smussare da gestire con saggezza.

Riconoscendo i difetti si potrà tentare di migliorare, inutile pensare “sono fatto così” e dare tutta la colpa al segno zodiacale. Se notate che una vostra caratteristica poco apprezzabile non vi porta da nessuna parte allora dovete impegnarvi per modificarla. Fate fatica a riconoscere e ammettere i difetti? Vi aiutiamo segnalando le caratteristiche tipiche di ogni segno zodiacale.

Ogni segno zodiacale ha pregi e difetti, fate in modo che i primi siamo superiori ai secondi

L’Ariete ha il pregio di essere determinato e di non cedere nemmeno davanti agli ostacoli più difficili. Di contro, però, è impulsivo e potrebbe prendere decisioni troppo velocemente che si riveleranno sbagliate. La lealtà del Toro è il suo pregio più grande. Al segno si può dare fiducia, non tradirà mai un amico. Rimane, però, piuttosto ambizioso e determinato tanto da sembrare impossibile che possa cambiare idea.

Le peculiarità segno per segno (Cityzen.it)

I Gemelli hanno la capacità di adattarsi a qualsiasi contesto, sono disposti a farsi conoscere ma hanno la curiosità di scoprire tutto degli altri. Potrebbero diventare invadenti. Pregio del Cancro è l’empatia, riesce a capire le emozioni degli altri. Crede molto nella famiglia ma è un segno insicuro e sensibile, rimane ferito facilmente. Il Leone, invece, è ottimista, fiducioso e sicuro. Può apparire, però, arrogante e poco disponibile. Arriviamo alla Vergine, un segno preciso, ordinato, con grandi capacità organizzative. Diventa troppo critico tanto da allontanare le persone.

Pregi della Bilancia sono la gentilezza e la ricerca costante di equilibrio. Cercherà di non litigare mai ma difficilmente riuscirà a comprendere l’altro. Lo Scorpione è un amico fidato, sempre pronto ad aiutare ma vorrà fare sempre di testa sua. Il Sagittario è alla continua ricerca di stimoli, è curioso e avventuroso. Ha poca pazienza, però, che lo porta ad essere impulsivo. Il Capricorno ha un’energia esplosiva ma cambia umore troppo spesso. L’Acquario è indipendente e sicuro di sé. A volte si isola, cadendo nella solitudine. Infine i Pesci sono affettuosi e generosi ma anche molto vulnerabili.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

2 mesi ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

2 mesi ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

2 mesi ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

2 mesi ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

2 mesi ago