Pensi di avere talento? Iscriviti ai casting per la nuova edizione di X Factor: ecco come fare

Lo sai come bisogna fare per iscriversi ai casting di X Factor 2024? Se hai talento nel canto devi fare in questo modo, tutti i passaggi da seguire.

Se la tua passione è la musica non puoi non provare a partecipare ai casting per la nuova edizione di X Factor. Questo è il talent show italiano più famoso che alla continua ricerca di nuovi talenti nel campo della musica. Ben 17 edizioni e ci sarà anche nel 2024. Molti artisti sono stati lanciati proprio da questo talent, basta pensare a Marco Mengoni e Francesca Michelin, e non solo.

Casting X Factor: ecco come bisogna fare
Casting X Factor (foto: ANSA) (cityzen.it)

É già possibile candidarsi alla nuova edizione del programma e basta davvero poco per completare la procedura per iscriversi. Bisogna solamente avere tutte le informazioni necessarie che troverai qui di seguito nel prossimo paragrafo. Non devi far altro che continuare a leggere.

Casting X Factor 2024: ecco come devi fare

Come abbiamo appena detto è già iniziata la ricerca dei nuovi talenti che parteciperanno alla prossima edizione di X Factor. Nonostante sia finita da poco l’edizione del 2023 si pensa già alla prossima visto che solitamente le registrazioni iniziano in estate. Infatti, come ogni anno la prima parte del programma è registrata.

Tutti quelli che vogliono diventare dei cantanti o dei famosi musicisti possono inviare la propria candidatura per poter partecipare ai provini. Quest’ultimi si terranno in tutto il territorio italiano. Ma quali figure si cercano? Nello specifico si cercano cantanti solisti, gruppi vocali e band musicali.

Ecco come iscriversi ai casting X Factor 2024
X Factor (foto: ANSA) (cityzen.it)

Gli artisti dovranno esibirsi in performance musicali live e dovranno essere pronti a cimentarsi in altri stili musicali, anche diversi dal proprio. Per poter partecipare al programma bisogna avere 16 anni di età, anche i componenti di una band dovranno avere tutti 16 anni. E poi non possono partecipare coloro che hanno vinto altre edizioni.

Inoltre, è richiesta l’assenza in capo ai partecipanti di contratti o vincoli/impegni. In questo modo non ci sono impedimenti che limitano la partecipazione al programma. Non ti resta che andare sul sito xfactor.sky.it poi in informazioni e selezionare casting-selezioni.

Poi devi accedere con lo Sky ID, puoi crearlo gratuitamente anche senza possedere un abbonamento a Sky, e seguire le indicazioni. In pochi passaggi riuscirai a iscriverti ai casting e poi non dovrai far altro che scegliere il brano giusto per colpire i giudici il prossimo anno.

Impostazioni privacy