Oroscopo, da questi segni non ti aspettare nulla: sono i più tirchi dello zodiaco

La tua migliore amica non ti offre mai l’aperitivo? Potrebbe appartenere a uno dei segni più tirchi dello zodiaco

Ci sono persone che si definiscono semplicemente oculate nella gestione del denaro e altre che si impegnano attivamente a spendere il meno possibile anche a costo di fare pessime figure. La seconda categoria di persone appartiene spesso ad alcuni segni zodiacali che non hanno esattamente la generosità tra i loro pregi.

segni zodiacali tirchi
I segni zodiacali più tirchi di tutti – cityzen.it

Naturalmente non vuol dire che questi segni non siano in grado di essere generosi in altri modi, per esempio offrendo sempre il proprio sostegno morale o facendosi in quattro per gli amici, ma i soldi sono un’altra cosa.

I segni più tirchi dello zodiaco

TORO – Segno di Terra per eccellenza, tiene in altissima considerazione il benessere materiale e fa letteralmente di tutto per ottenerlo nel corso della vita. Proprio per questo motivo non ama assolutamente sprecare il frutto del proprio lavoro sperperandolo in spese inutili o semplicemente evitabili. Sulla base di questo principio fa anche molta fatica a regalare, prestare o condividere denaro perché ritiene che se qualcuno non è riuscito a ottenere il benessere economico da solo non dovrebbe fare affidamento sugli altri.

segni zodiacali tirchi
C’è chi non riesce a separarsi dai soldi – cityzen.it

CAPRICORNO – Altro segno di Terra, il Capricorno ama avere tutto sotto controllo in ogni ambito della sua vita, anche (e forse soprattutto) in ambito professionale ed economico. Per questo motivo è molto restio a sprecare denaro o ad affrontare spese impreviste, proprio a causa del fatto che questo farebbe saltare tutta la sua precisissima pianificazione economica.

Fortunatamente il Capricorno sa compensare questa mancanza di generosità in molti altri modi, per esempio fornendo il massimo supporto pratico e logistico alle persone che ama e che si trovano in difficoltà. È il classico amico da chiamare quando si ferma la macchina di notte in una strada sperduta.

CANCRO – Questo segno è molto legato a ciò che è suo, come la casa, gli oggetti cari, i ricordi di una vita oppure quelli relativi a esperienza recenti ma significative. Per questo motivo a volte risulta essere molto poco generoso perché fa molta fatica a separarsi anche dal denaro.

Preferisce di gran lunga fare regali simbolici piuttosto che regali costosi e non è assolutamente la persona giusta a cui andare a chiedere un prestito se ci si ritrova in difficoltà economiche. Fortunatamente riesce a compensare questa tirchieria essendo estremamente generoso quando si tratta di regalare emozioni e supporto emotivo a tutti i suoi amici più cari.

Impostazioni privacy