Ci sono in arrivo oltre 300 euro al mese per gli italiani con il nuovo aiuto del governo. Ecco come richiederlo online, come funziona e a chi spetta il sussidio.
L’esecutivo ha annunciato una serie di misure dedicata ai cittadini italiani. Si tratta di sostegni economici dedicati a coloro che ne hanno particolarmente bisogno, in quanto riversano in una precaria situazione finanziaria.
Proprio di recente è stato annunciato dal governo un nuovo aiuto di oltre 300 euro al mese. È un’indennità che fa gola a moltissime persone ed è dedicata in particolare ai cittadini più giovani alle prese con la ricerca di un’occupazione professionale.
Tale indennità è conosciuta come supporto per la formazione e il lavoro e prevede una somma di 350 euro mensili per coloro che vogliono partecipare a progetti formativi e di accompagnamento al lavoro. È già possibile procedere alla compilazione e alla presentazione della domanda.
È possibile fare domanda per ricevere il supporto per la formazione e il lavoro dallo scorso 1 settembre 2023 tramite la piattaforma del Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa (SIISL). È un’indennità di 350 euro al mese ed è stata introdotta con il decreto lavoro come misura per abolire il reddito di cittadinanza.
Possono beneficiare del bonus tutti i cittadini trai i 18 e i 59 anni di età i quali hanno in possesso i requisiti che sono stati specificati all’interno dell’articolo 2, comma 2 del decreto legislativo. È necessario che il richiedente deve essere:
Il Fungo Quercetto presentato a Tuttofood Milano 2025 con showcooking dello chef Alessandro Circiello per…
Dal 1° maggio 2025 riparte la stagione del Centro Rafting Marmore: emozioni fluviali, natura incontaminata…
Transumanza, il docufilm che riporta al centro la terra e chi la abita. Un viaggio…
l fungo Quercetto sarà presentato dallo chef Circiello su La7 e alla TuttoFood 2025 di…
Backpack di Barts Amsterdam unisce comfort ergonomico, design urbano, materiali resistenti e una spaziosa capienza…
Tuduu è la piattaforma italiana che unisce tradizione gastronomica e tecnologia, offrendo a produttori locali…