Attualità

Nuovo Bonus Computer da 300 euro, è stato appena approvato, ecco come richiederlo

Published by
Stefania Guerra

Ottime notizie dal comparto Bonus: ne è stato appena approvato uno che consentirà di ricevere 300 euro per comprare un computer.

A differenza del bonus internet, il benefit appena approvato dal Governo consentirà ai cittadini che lo richiederanno di ottenere un voucher da 300 euro per comprare un computer nuovo.

In atto c’è un bonus da 300 euro per comprare il pc nuovo – Cityzen.it

Anzi, a dirla tutta il voucher potrà essere utilizzato anche per comprare un pc usato o ricondizionato. Ecco come funziona, a chi spetta il Bonus e come fare la richiesta.

Bonus Computer 2024, ti aspettano 300 euro per comprare il pc nuovo, approfittane!

Arriva una buona notizia per chi ha bisogno di acquistare un nuovo computer ma si trova in difficoltà economica. Il Governo ha approvato un Bonus sull’onda di una iniziativa del genere, attuata negli anni passati.

Il Bonus computer sarà erogato sotto forma di voucher – Cityzen.it

Anche se può sembrare un bonus “banale” non dobbiamo dimenticarci che ormai avere un computer è indispensabile: per i giovani a scuola, per lavoro, e per effettuare tutte quelle procedure burocratiche che prima si facevano agli sportelli. Ad esempio l’invio dell’ISEE, dei certificati e della documentazione per ottenere l’Invalidità, per inviare la dichiarazione dei redditi…

Insomma, la digitalizzazione dei servizi da una parte è utile ma dall’altra costringe i cittadini a dotarsi di strumenti ad hoc.

Il Bonus computer è (stranamente) molto semplice: chi rispetta i requisiti ottiene un voucher da 300 euro per acquistare un pc nuovo, usato o ricondizionato; se il pc costa di più, il beneficiario del bonus dovrà aggiungere la differenza. Nei 300 euro non si può comprendere la spesa per accessori (come mouse o altri accessori esterni al pc).

I requisiti per ottenere il Bonus Computer sono semplici: avere un ISEE non superiore a 20 mila euro e soprattutto non aver usufruito in passato di bonus o incentivi per acquistare un computer.

Questo Bonus è stato da poco approvato dal Governo ma si pensa che a breve sarà anche operativa la modalità per farne richiesta. Infatti si sa già che il Bonus sarà erogato attraverso l’APP IO, esattamente come avvenne nel 2020 per il Bonus Vacanze.

Dunque gli interessati devono avere l’App e l’account su IO, poi si deve accedere alla sezione “Portafoglio” e cliccare su Bonus. Non appena l’App sarà stata attivata, il richiedente dovrà avere i dati richiesti, come la carta d’identità e codice fiscale, mentre per quanto riguarda l’ISEE sarà l’INPS poi a verificare la rispondenza del requisito.

Ad oggi sull’App la funzione per il Bonus non è ancora attiva, ma dovrebbe avviarsi a breve. Non resta dunque che controllare periodicamente e non appena c’è la possibilità richiedere il voucher per comprare il computer.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

7 giorni ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

1 settimana ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

2 settimane ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

3 settimane ago

Fondazione Museo della Shoah: al CNEL il Bilancio Sociale 2024 della Fondazione Museo

Martedì 10 giugno 2025, alle ore 17:30, il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del…

3 settimane ago

Claudia Conte madrina di “Forever Open”: il progetto umanitario per il Giubileo 2025

Italy for Christ, la storica fondazione no-profit americana fondata nel 1983 da Gaetano (Guy) e…

3 settimane ago