Se desideri comprare un altro pc perché il tuo è lento, fermati: ecco un trucco per far tornare il vecchio computer come nuovo.
La società contemporanea è il frutto di tutta una serie di rivoluzioni tecnologiche, che hanno portato a vivere una realtà in cui gli strumenti, in grado di connettersi a Internet, sono diventati di fondamentale importanza.
In particolar modo, l’ultimo ventennio è stato caratterizzato da tutta una serie di invenzioni ed evoluzioni degli strumenti di uso comune, che ha portato a modificare ogni aspetto della nostra vita. Da un lato, ci ritroviamo tutti concordi nel riconoscere i benefici della disponibilità di dispositivi tecnologici, in grado di facilitarci enormemente la vita. Dall’altro lato, però, sappiamo bene che un utilizzo non consapevole degli stessi, potrebbe portare a dipendenze anche molto gravi.
Si stima, infatti, che il tempo trascorso sugli schermi dei nostri cellulari e dei nostri computer sia davvero tantissimo, sia per motivazioni personali, che per lavoro. In particolar modo, il pc è uno di quegli strumenti, divenuti ormai fondamentali per portare a termine i compiti, in ambito lavorativo.
Li utilizziamo così tanto, che nel giro di pochi anni, spesso e volentieri, i nostri computer sono da sostituire. C’è, però, un trucchetto, in grado di far tornare come nuovo il nostro pc e di rimetterlo facilmente in funzione, senza doverne comprare uno nuovo.
L’idea di dover spendere soldi per comprare un nuovo computer, non è affatto entusiasmante, soprattutto perché sappiamo che dobbiamo configurare da capo tutti i nostri dati e le piattaforme che utilizziamo.
Per evitare questo, esiste un trucco davvero velocissimo, che ci permetterà di far tornare il nostro computer come nuovo. Tutto ciò che dobbiamo fare, è premere dalla tastiera del computer la combinazione “Win + R”. In seguito, ci apparirà una schermata, in cui dovremmo digitare la scritta “powercfg.cpl”. Si può comunque accedere a questa schermata, anche dal pannello di controllo del nostro computer, anche se questo è il metodo più rapido per farlo.
A questo punto, dovremmo selezionare il piano “high performance”, per potenziare le prestazioni del nostro computer. La cosa davvero interessante è che possiamo creare dei piani personalizzati, in modo che il nostro pc lavori secondo le nostre regole. Oltre a dargli un nome nostro, cliccando sui diversi settaggi, potremmo decidere che tipo di prestazioni vogliamo dal nostro pc. Grazie a queste modifiche, potremmo avere un computer come nuovo, che renderà il 40% in più, rispetto al settaggio standard.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…
Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…
A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…
È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…
La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…