Non aprire Google Chrome prima di aver attivato questa nuova funzione magica che cambia tutto

C’è una nuova funzione magica di Google Chrome che dovreste attivare subito. Così il browser cambierà completamente e sarà più completo.

Il browser è pronto a fare il carico di novità. Big G si sta concentrando parecchio anche sul suo browser per la ricerca in rete, con diverse funzionalità e aggiunte interessanti che potrebbero vedere la luce già nei prossimi mesi. Per un 2024 che punterà tutto sull’intelligenza artificiale e su strumenti volti a rendere l’esperienza per i consumatori il più possibile veloce e intuitiva.

C'è una funzione magica per Google Chrome che è geniale
La funzione magica da attivare subito su Google Chrome – Cityzen.it

Ci sono però al tempo stesso alcune chicche che meritano la vostra attenzione e che vengono sviluppate da aziende di terze parti. E che poi possono venire sfruttate direttamente su Google Chrome grazie all’ausilio delle estensioni. Oggi vi parliamo in particolare di una funzione magica che vi tornerà utilissima e che cambia tutto quando aprite il programma. Ecco di cosa si tratta e perché dovreste installarla, è incredibile.

La nuova funzione magica di Google Chrome: cos’è e come si attiva

Si tratta di gran lunga di una funzione magica tra le più interessanti che si possono trovare su Google Chrome. Una volta averla attivata, avrete modo di godere di alcuni strumenti extra che renderanno la navigazione ancor più semplice e intuitiva. E probabilmente non riuscirete più a farne a meno, trovare ciò che state cercando in rete non è mai stato così semplice.

Come scaricare ed utilizzare l'estensione CrxMouse Chrome Gestures di Google
CrxMouse Chrome Gestures è la nuova estensione per Google Chrome da provare (screenshot) – Cityzen.it

Si chiama CrxMouse Chrome Gestures, ed è un’estensione che potete trovare direttamente nello store ufficiale di Big G. Il suo compito è quello di migliorare la produttività dando modo di sfruttare alcune scorciatoie di navigazione col mouse. Ed è tutto personalizzabile da voi, così da sapere sempre cosa dovete fare per attivare determinati strumenti.

Vi basta tenere premuto sul pulsante + e sul tasto destro del mouse per poter trascinare il cursore e avere alcuni vantaggi. Andando verso il basso e poi a destra si chiude una scheda, verso l’altro si apre una nuova finestra, verso sinistra si torna indietro e tanto altro. Se invece si tiene premuto col tasto a sinistra, c’è modo di aprire un link in un nuovo pannello scorrendo verso destra, di copiare un testo scorrendo verso sinistra, giù e poi destra e tanto altro. Come detto, si tratta di tante gesture che possono venire personalizzate quando e come volete. Così da avere tutto a portata di mano in qualsiasi momento, semplicemente muovendo il mouse.

Impostazioni privacy