Netflix veloce e senza limiti attivando una funzione segreta: è immediata

Pochi e semplici passaggi per una visione veloce e senza limiti? Scopriamo insieme i trucchi che Netflix ha rivelato ai suoi utenti.

Dalla sua fondazione nel 1997 la piattaforma che distribuisce film e serie in streaming ha acquisito milioni e milioni di utenti. Mensilmente vengono pubblicati numerosi titoli di ogni genere dal fantasy ai gialli, dal romantico al biografico.

Netflix senza limiti
Netflix senza limiti di velocità (cityzen.it)

Ogni giorno ognuno di noi usufruisce di questa piattaforma ogni giorno e spesso riscontriamo dei limiti nella velocità e nel caricamento delle serie o dei film che siamo in procinto di guardare per questo Netflix ha diramato degli accorgimenti per poter migliorare la velocità del nostro Wi-Fi ed evitare il buffering costante degli spettacoli.

Netflix in tutta velocità ed efficienza? Scopriamone i trucchi

Gli abbonati spesso sono frustrati dai rallentamenti della connessione durante la visione del prodotto che hanno scelto soprattutto se questo avviene nel momento clou delle scene. Ma scopriamo insieme i trucchi diffusi dalla piattaforma.

Velocità wifi con Netflix
Trucchi per velocizzare il wifi per la visione di Netflix (foto Ansa) – cityzen.it

I tecnici di Netflix hanno creato dei modi per migliorare il vostro Wi-Fi e sono semplici da eseguire ma soprattutto a costo zero. La prima accortezza che dobbiamo avere è quella di avvicinare il dispositivo che si sta utilizzando ad proprio router. Essere nella nella stessa stanza diventa una giusta mossa perché più il dispositivo risulta essere lontano e più la velocità diminuisce. Secondo gli esperti Netflix purtroppo se si vuole cambiare stanza è importante capire quanto spessi siano i muri in quanto quelli di cemento rallentano notevolmente la visione. Inoltre non tutti i router possiedono la stessa potenza e se si riscontrano problemi di buffering e ci sono altri dispositivi collegati bisogna allontanarli o scollegarli.

Dimentichiamo la posizione del Router Wi-Fi?

Assolutamente no, diventa importantissima la posizione del router per la visione di Netflix. Solitamente la scelta più ovvia per la posizione del router è la cucina ma risulta essere la scelta più sbagliata in quanto l’enorme quantità di gadget potrebbe interferire con la sua velocità. Avere una mappa del segnale Internet di casa ti aiuterà a capire dove è più efficiente inserire il router. Una recezione migliore però potrà essere registrata, come i tecnici Netflix consigliano, in uno spazio aperto e in alto come su uno scaffale o una scrivania.

Insomma attraverso questi accorgimenti guardare i contenuti Netflix senza interruzioni e in tutta tranquillità sarà possibile eccome.

Impostazioni privacy