Netflix, scatta il blocco per gli utenti: panico tra gli abbonati, cosa è successo veramente

Netflix finisce al centro delle polemiche, sulla piattaforma scatta il blocco e per gli abbonati si crea il vero panico: ma cosa è accaduto?

Si torna ancora una volta a parlare della piattaforma streaming che ormai da molti anni è un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi utenti che sembrano davvero non riuscire a fare a meno di avere l’abbonamento, eppure il motivo che la fa essere protagonista ha a che fare con qualcosa di non troppo positivo.

Netflix non funziona: è panico tra gli utenti
Netflix non funziona -cityzen.it

partire dalle 00:20 del 12 dicembre, insomma dalla mezzanotte di oggi, pare esserci stato un blackout decisamente anomalo che l’ha interessato: un momento che ha fatto scatenare il panico tra gli abbonati che di fatto si sono trovati nel cuore della notte senza il loro servizio preferito.

Da quel momento in poi sono state segnalate una serie di notizie tutte in aggiunta al grido di #NetflixDown, una catena che si è susseguita di ora in ore: ma la vera domanda è la seguente: che cosa è successo specificatamente? Entriamo nel merito.

Netflix non funziona: da cosa è causato il disservizio

Insomma le cose sono andate proprio cosi, Netflix ha smesso di funzionare dando vita ad una serie di segnalazioni da parte degli utenti preoccupati per la situazione: “L’errore di tipo “tvq-pb-101 (1.9.0)” è stato ciò con cui centinaia di migliaia di clienti Netflix hanno dovuto fare i conti al momento di selezionare l’episodio o il film che desideravano guardare” questo si è letto sulla nota ufficiale.

Netflix no funziona: panico tra gli utenti
Netflix -cityzen.it

Per capirci meglio, mentre i menu e il processo di accesso funzionavano normalmente, i problemi sono emersi nel momento più importante: quello di premere play, sembra infatti che questo segnale fosse li a sottolineare come i server che in genere sono sempre molto efficienti, in realtà abbiano smesso di funzionare o per lo meno questo è quello che di base è stato segnalato dall’Help Center di Netflix, sebbene non sia da escludere che alcuni utenti possano ancora avere il disservizio. Ovviamente parlando dell’Italia, non è infatti dato sapere se la stessa cosa è accaduta anche in altre parti del mondo.

Detto questo, le segnalazioni in modo particolare sono aumentate nei primi minuti dopo la mezzanotte, hanno indicato una prevalente difficoltà nel caricamento dei contenuti tramite l’app di Netflix e le smart TV. Al momento non è ancora chiaro se la situazione è stata risolta e se tutto è tornato alla normalità.

Impostazioni privacy