Categories: Spettacolo

Nel 2025 ci saranno tre concerti di Sting in Italia

Published by
redazione

Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di essere un’esperienza musicale senza precedenti

Il celebre artista Sting, conosciuto in tutto il mondo per la sua straordinaria carriera sia come solista che come frontman del leggendario gruppo The Police, ha annunciato il suo ritorno in Italia con una serie di tre concerti imperdibili. Questo evento segna una tappa importante del suo ‘Sting 3.0 World Tour’, che promette di essere un’esperienza musicale senza precedenti.

Le date italiane del tour

Il tour italiano prenderà il via il 6 luglio a Bassano Del Grappa, presso il Bassano Music Park – Parco Ragazzi del ’99, proseguendo poi l’indomani, 7 luglio, nella capitale italiana al prestigioso Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Cavea. Il gran finale avverrà il 9 luglio a Codroipo (Udine), nell’incantevole cornice di Villa Manin. Queste date rappresentano un’occasione unica per i fan italiani e internazionali di vedere dal vivo uno degli artisti più influenti e innovativi della musica contemporanea.

Un tour mondiale acclamato

Lo ‘Sting 3.0 World Tour’ ha già riscosso grande successo nelle sue tappe europee ed americane, partendo quest’estate dall’Europa e approdando recentemente al Fillmore di Detroit in Nord America.

Un’esibizione di Sting | EPA/JESUS DIGES – Cityzen.it

Le recensioni entusiastiche confermano l’eccellenza delle performance live dell’artista britannico e della sua band composta dal virtuoso chitarrista Dominic Miller e dal dinamico batterista Chris Maas (Mumford & Sons, Maggie Rogers). La setlist promette un viaggio attraverso i successi più amati e le rarità dell’intramontabile discografia di Sting.

Una carriera costellata da premi

Vincitore di ben 17 Grammy Award nel corso della sua illustre carriera, Sting ha sempre cercato di spingere i confini dell’innovazione musicale. La sua capacità unica di fondere generi diversi e la profondità dei suoi testi hanno contribuito a rendere la sua musica atemporale ed emozionante per diverse generazioni di ascoltatori.

Informazioni sui biglietti

Per tutti i fan desiderosi di non perdere questa opportunità irripetibile, è prevista una speciale prevendita sul sito ufficiale sting.com a partire da domani, mercoledì 30 ottobre. Inoltre, i titolari di carta Mastercard potranno godere dell’accesso prioritario ai biglietti dalle ore 10:00 del lunedì successivo, ovvero il 4 novembre. La vendita generale sarà invece aperta dalle ore 10:00 del mercoledì seguente (6 novembre), disponibile su piattaforme online quali ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

Queste tre date rappresentano senza dubbio uno degli eventi musicali più attesi nel panorama italiano per l’estate del 2025; una celebrazione della musica live che promette emozioni indimenticabili sotto le stelle italiane.

redazione

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

1 mese ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

1 mese ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

1 mese ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

2 mesi ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

2 mesi ago