Le zanzare stanno arrivando, come difendersi con i consigli di Benedetta Rossi con rimedi naturali

Preziosi rimedi naturali per preparasi all’arrivo delle zanzare: i consigli utilissimi di Benedetta Rossi per tenerle lontane, ecco i dettagli

Via via con l’aumento delle temperature e il caldo che piano piano inizia a farsi spazio, diventa sempre più frequente imbattersi nelle zanzare, e al riguardo in tanti si chiedono come fare per difendersi.

Rimedi anti zanzare di Benedetta Rossi
Come tener lontane le zanzare, occhio ai rimedi e ai consigli di Benedetta Rossi – cityzen.it

Trovare un po’ di tregua dalle zanzare e dalle loro punture ed un modo per tenerle distanti: questi sono gli interrogativi comuni a molti e, proprio in tal senso, vi sono dei rimedi naturali da sperimentare e che possono tornare particolarmente utili.

I suggerimenti in questione arrivano da Benedetta Rossi, la popolare ed amata conduttrice televisiva, blogger e scrittrice che si è soffermata proprio sulle varie strategie da poter adottare, tra soluzioni classiche ed alcune maggiormente innovative, per provare a tenere distanti le zanzare.

Si tratta di soluzioni facili da realizzare con prodotti che probabilmente sono già presenti in casa o che sono comunque semplici da reperire, a cominciare dal rimedio anti zanzare rappresentato dagli oli essenziali e dalle candele.

Le zanzare, infatti, sono infastidite da alcuni odori, e fra questi vi sono di certo quelli di lavanda, limone e citronella. Ma è il caso anche del geranio oppure del tea-tree. Si potrebbe pensare di posizionare, presso le finestre, alcune candele aromatizzate o delle bottiglie di vetro contenenti gli olii diluiti con un pochino d’acqua.

In conclusione poi, inserirvi dei bastoncini di legno da lasciare in ammollo per un po’ di tempo, prima poi di capovolgerli affinché possano diffonderne il profumo. A seguire, gli altri rimedi anti zanzare da mettere in pratica!

Come tenere lontane le zanzare, i rimedi naturali consigliati da Benedetta Rossi: piante, caffè ed altro ancora

Proseguendo con i rimedi anti zanzare consigliati da Benedetta Rossi per tenerle lontane, preziose possono essere alcune piante, come la menta, il basilico, la lavanda o ancora l’aglio, le quali possono fungere da barriera naturale per l’abitazione.

Rimedi anti zanzare di Benedetta Rossi
Rimedi anti zanzare, occhio a questi rimedi naturali consigliati da Benedetta Rossi – cityzen.it

Si passa poi a due ingredienti comuni in cucina, ovvero il limone e l’aceto. In tal senso è sufficiente versare u poco d’aceto all’interno di un piatto, aggiungendo poi alcune fette di limone fresco, mettendo il tutto poi sul balcone all’esterno, visto il relativo forte odore.

Altra soluzione da poter provare riguarda mezza cipolla da tritare, insieme a qualche chiodo di garofano, o ancora il caffè bruciato. Quest’ultima opzione prevede di bruciare un po’ di polvere di caffè, lasciando che l’inerente aroma tostato svolga il suo compito.

Tra le soluzioni ed i rimedi anti zanzare, non possono infine mancare le zanzariere, da applicare alle finestre e che rappresentano una valida barriera per tenerle lontane, proteggendo coloro che si trovano all’interno dell’abitazione.

Impostazioni privacy