Le mete perfette per le vacanze estive 2024: il momento di prenotare è ora!

Pensate alle vacanze estive e volete un suggerimento sulla destinazione da scegliere? Siamo qui per darvi consigli sulle mete perfette. 

Per scegliere la meta della vacanza estiva 2024 occorrerà valutare il budget a disposizione, i giorni di ferie, il numero delle persone che si sposteranno, le alte temperature previste per la prossima estate.

le mete perfette per le vacanze 2024
Dove andare in vacanza in estate? (Cityzen.it)

Il mondo è ricco di posti incantevoli che sarebbero mete perfette per qualsiasi vacanza. Forse questa grande varietà di destinazioni tutte diverse tra loro ma ognuna con peculiarità affascinanti – dal Giappone alla Nuova Zelanda, dal Messico ai Caraibi, dalla Norvegia al Madagascar – rende ancora più difficile la scelta. Ci sono luoghi selvaggi, grandi metropoli superorganizzate, mare cristallino e vette sempre innevate.

Naturalmente i costi variano così come il tempo di permanenza sul posto (dopo 18 ore di aereo non si può pensare di rimanere quattro o cinque giorni). Dare suggerimenti con così tante possibilità e variabili che intervengono nella scelta non è semplice. Cercheremo di indicare alcune delle mete consigliate per l’estate 2024 considerando un budget standard (medio basso) e le previsioni che indicano temperature elevate da giugno ad agosto.

Le possibili destinazioni per l’estate 2024

Iniziamo da una prima destinazione che non ha mai deluso, la Grecia. Da sempre regina delle mete estive accoglie i turisti con isole incantevoli, un mare pulito dai colori intensi, villaggi bianchi e un’offerta gastronomica interessanti. Ci sono le Cicladi da visitare se si intende stare lontani dalle destinazioni più popolari come Santorini o Mykonos. Per sopportare la calura estiva basterà immergersi nelle acqua cristalline.

Le destinazioni estive consigliate
Dove partire con tutta la famiglia (Cityzen.it)

Se siete amanti della natura, del trekking, delle attività all’aperto e cercate salvezza nel verde dalla calura estiva la meta perfetta è la Slovenia. Montagne, valli, laghi, cascate e grotte, le giornate passeranno piacevolmente all’insegna della scoperta, del relax e delle passeggiate salutari. E i prezzi sono contenuti. Un’altra alternativa per chi ama il freddo anche in estate è la penisola scandinava oppure l’Islanda. Fiordi, isole, vulcani, orizzonti spettacolari e panorami suggestivi lasceranno senza parole.

Tornando al mare una destinazione economica che offre varie soluzioni è Malta. Si raggiunge con un paio di ore d’aereo al massimo e soprattutto i più giovani potranno trovare divertimento, mare trasparente e attività da svolgere. Avete la possibilità di stare lontani per più giorni grazie ai risparmi accumulati nel corso dell’anno? Passate le ferie in Giordania, un’esperienza indimenticabile tra Petra, canyoning nel Wadi Mujib, i fanghi nel Mar Morto, escursioni in jeep nel deserto.

Impostazioni privacy