L’avarizia logora questi 2 segni zodiacali: stanne alla larga!

Ci sono segni più propensi al risparmio di altri, ma se l’avarizia diventa eccessiva, sarebbe meglio evitare di intrattenervi rapporti personali. Chi sono i più avari?

L’avarizia rientra tra i sette vizi capitali ed è sempre stata considerata come uno dei peggiori difetti che si possano avere.

segni avari
Quali sono i segni più avari? (cityzen.it)

Ci sono persone che proprio non riescono a mettere mano al portafoglio perché la sola idea di spendere del denaro li manda in affanno. Di certo, essere spendaccioni non è una virtù (soprattutto se non si dispongono di enormi ricchezze) e avere cura delle proprie finanze non è una colpa, ma se la parsimonia è eccesiva diventa invalidante.

Per gli astrologi, esistono dei segni zodiacali più avari degli altri e, quindi, è sempre un bene sapere chi sono i Paperon de’ Paperoni dell’oroscopo… per starne alla larga! In particolare, due segni sono insigniti del titolo di “più avari dello zodiaco”. Scopriamo di quali si tratta.

I 2 segni più avari dello zodiaco: i campanelli d’allarme

Al pari degli altri aspetti della personalità, anche la predisposizione a preservare in modo maniacale il proprio patrimonio può essere prerogativa di determinati segni zodiacali.

avarizia segni zodiacali
Ci sono segni zodiacali più avari di altri (cityzen.it)

Ci sono, ad esempio, segni come il Leone che sono particolarmente spendaccioni e propensi agli investimenti, mentre altri sono caratterizzati da una palese avarizia. Ma quali sono i più avari in assoluto e per quale motivo sono ossessionati dai soldi?

Due segni hanno tale caratteristica. Il primo è lo Scorpione, il calcolatore e subdolo per antonomasia. La propensione al controllo ha dei risvolti anche in ambito finanziario, nella gestione del denaro e del proprio patrimonio.

Ma, in alcuni casi, l’avarizia può diventare un pregio, perché implica una predisposizione al risparmio e, se non eccessiva, a una gestione migliore delle proprie finanze. È proprio il caso dei nati sotto il segno dello Scorpione, la cui preoccupazione principale è riuscire a mettere da parte il denaro per le emergenze o per soddisfare i propri desideri. Nulla importa se possano sembrare tirchi.

L’altro segno che potrebbe avere problemi di avarizia è il Toro, perché eccessivamente legato ai beni materiali. La precisa gestione dei soldi è certamente una priorità e a nulla valgono i moniti di amici e parenti; per i nati sotto questo segno bisogna stare alla larga dalle spese “inutili”, come i regali.

Di certo non è un atteggiamento che cela cattiveria o egoismo, semplicemente per i Toro le priorità sono altre e il denaro va speso per cause più importanti. Attenzione, però, perché questo atteggiamento potrebbe sfociare in una vera e propria patologia!

Impostazioni privacy