L’attesa per il Superbowl è finita: quanto costa partecipare all’evento? Le cifre sono pazzesche

Mancano pochissimi giorni alla finalissima della stagione 23-24. Ma i prezzi per vedere il Superbowl sono schizzati alle stelle

Se lo sport popolar-nazionale nostrano, il calcio, ha portato con sé diverse contestazioni da parte dei tifosi in merito ai costi medi dei biglietti per andare allo stadio, la NFL ha problemi ben più grossi  in merito. Ovviamente, il clamore mediatico di una finale di Superbowl può essere paragonato a quello di una Champions League, ma le cifre per poter assistere a questo straordinario evento hanno raggiunto dei picchi pazzeschi.

Quanto costa partecipare al Superbowl?
Prezzi e info sul prossimo Superbowl (Ansa) – Cityzen.it

Alle ore 00.30 del 12 febbraio andrà in scena l’incontro fra Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers, due club che hanno fatto la storia della massima categoria di football americano negli States. Infatti, la squadra di San Francisco ha vinto già ben 5 Superbowl (di cui 4 negli anni ’80), mentre quella di Kansas è la detentrice dell’ultimo titolo, il terzo.

Ci si può aspettare di tutto da queste due compagini in campo, anche perché i bookmaker le quotano entrambe intorno al 2.00, favorendo i San Francisco con una quota leggermente più bassa (1.80 circa). Fra le tante meraviglie viste sul rettangolo di gioco e i racconti del glorioso passato di entrambi i club spiccano, però, dei commenti allarmati per i prezzi dei biglietti riguardanti la serata, la quale si svolgerà a Las Vegas, all’Allegiant Stadium.

Superbowl, impossibile partecipare: prezzi assurdi

Il Superbowl della NFL non sembra proprio essere alla poetata di tutti, visto che i prezzi hanno toccato dei picchi impressionanti. In Europa siamo soliti lamentarci anche per i 30 euro di un biglietto per vedere una partita di calcio nei settori popolari, quando in passato costavano appena 10 euro. Negli States il problema è ben più grave, visto che un evento come il Superbowl ormai sembra esser roba solo per ricchi.

La serata del Superbowl e i suoi prezzi
Prezzi per partecipare all’evento del Superbowl (Ansa) – Cityzen.it

In particolare, per potersi sedere su qualsivoglia seggiolino dell’Allegiant Stadium si dovrà pagare una cifra che parte dai 9 mila euro circa. Una cifra sproporzionata e che allontana maggiormente la classe più povera dal football.

Per quanto le piattaforme di streaming siano divenute sempre più convenienti, mentre tantissimi altri si affidano ai siti pirata per poter risparmiare ed evitare di pagare gli abbonamenti per vedere gli eventi sportivi, il fatto che si neghi l’accesso allo stadio alle persone meno abbienti è preoccupante.

Guardare un evento sportivo dal vivo sembra sempre di più una cosa per ricchi, anche e soprattutto negli Stati Uniti. Per la classe media non rimane che la televisione, e per quelli che vogliono guardare lo sport dal vivo non rimane che avvicinarsi agli eventi delle categorie inferiori.

Impostazioni privacy