Cronaca

Kate Middleton, spunta il vero motivo dell’intervento: l’ha rivelato lei stessa

Published by
Veronica Esposito

La principessa del Galles, Kate Middleton, ha subito un intervento chirurgico: ecco il vero motivo dell’operazione 

Nel mondo delle teste coronate, la principessa del Galles, Kate Middleton, emerge come un esempio di forza e coraggio. Di recente, da palazzo reale hanno comunicato che Kate si è sottoposta a un intervento chirurgico addominale, senza specificare la causa del ricovero.

Kate Middleton, le ragioni dell’intervento chirurgico (Foto: Ansa) (cityzen.it)

Tuttavia, il cuore di questa storia si intreccia con la coraggiosa confessione di Kate sulla sua salute, resa pubblica durante una toccante sessione di portage.

Kate Middleton, la coraggiosa confessione: le motivazioni che l’hanno portata in ospedale

Kensington Palace ha recentemente confermato che Kate Middleton ha subito con successo un intervento chirurgico addominale presso The London Clinic. La notizia ha sollevato domande sulla natura esatta dell’intervento, ma al momento non è stato confermato il motivo specifico. Tuttavia, questa non è la prima volta che Kate viene ricoverata per complicazioni legate alla sua salute. Infatti, diversi anni fa, le è stata diagnosticata un iperemesi gravidica.

Kate Middleton, le ragioni dell’intervento chirurgico (Foto: Ansa) (cityzen.it)

Si tratta di una grave forma di nausea mattutina, avvertita durante la sua prima gravidanza al termine della quale diede alla luce il principe George, nel 2012. La principessa ha descritto l’esperienza come “marcia” e ha persino ammesso di preferire il travaglio a causa delle difficoltà incontrate durante la gravidanza.  Durante una recente sessione di portage di famiglia presso l’Orchards Centre di Milton Regis, Kate si è aperta con un padre che ha condiviso le difficoltà della sua famiglia legate alla nausea mattutina.

Ha dichiarato di capire appieno la situazione, avendo affrontato personalmente la stessa condizione durante le sue gravidanze. La recente operazione chirurgica di Kate ha sollevato ulteriori domande sul suo stato di salute, e il comunicato stampa di Kensington Palace ha affermato che la principessa si prenderà i prossimi 10-14 giorni per recuperare prima di tornare a casa. Dal comunicato si è appreso che la sua partecipazione agli impegni reali potrebbe riprendere solo dopo Pasqua.

Questa non è la prima volta che Kate affronta complicazioni di salute significative. Durante le gravidanze successive, quelle per la principessa Charlotte e il principe Louis, ha dovuto affrontare nuovamente l’iperemesi gravidica. Da quanto riportato, Kate avrebbe persino cancellato alcuni dei suoi viaggi, a causa della sua condizione debilitante. Nel corso degli anni, la principessa ha affrontato apertamente la sua lotta contro l’iperemesi gravidica.

Ha condiviso dettagli sulla sua esperienza in vari contesti, incluso un podcast nel febbraio 2020. Ha sottolineato il supporto del marito, il principe William, durante quei momenti difficili. Kate ha utilizzato tecniche di hypnobirthing, consapevolezza e meditazione per affrontare la sua condizione, sottolineando il potere di queste pratiche nel gestire il dolore e lo stress. Il suo impegno nel condividere apertamente le sfide legate alla sua salute ha contribuito a sensibilizzare la gente sull’iperemesi gravidica, offrendo sostegno a coloro che affrontano situazioni simili.

Veronica Esposito

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 settimane ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

2 settimane ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

4 settimane ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

4 settimane ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

1 mese ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

1 mese ago