Attualità

Indovina la parola misteriosa con 3 indizi: se ci riesci in 5 secondi hai una mente super

Published by
Claudia Perseli

L’obiettivo del gioco è quello di scovare la frase nascosta. La foto contiene tre indizi indispensabili. I secondi a disposizione sono 5.

Ci sono dei giochi che possono aiutare a tenere la mente allenata. Solitamente, in questi casi, si opta per test di logica e di matematica. Non tutti, però, apprezzano tali sfide. C’è chi, infatti, preferisce ricorrere ad altri metodi. La prova di oggi si basa sulle immagini.

Pe risolvere il gioco bisogno trovare la frase nascosta – cityzen.it

L’obiettivo è quello di trovare la parola nascosta. Non si tratta di un’impresa facile. Inoltre, c’è anche un limite di tempo. I giocatori non possono impiegare più di cinque secondi per arrivare a dare la risposta corretta. Si consiglia di provare a lasciarsi andare, senza seguire alcuno schema prestabilito. I più abili e attenti arriveranno alla giusta soluzione.

Tre immagini e una parola da scoprire: il test

Per risolvere il gioco di oggi bisogna iniziare dalla posta in alto. Tutto ruota attorno ad essa. Ci sono tre immagini al suo interno. La prima raffigura un’ape, la seconda la regina Elisabetta e la terza una carta di cuori. In apparenza, non c’è alcun collegamento tra di esse. Sembrano totalmente distinte, quindi bisogna essere piuttosto scaltri per arrivare alla soluzione finale.

Ecco come risolvere il gioco – cityzen.it

È indispensabile l’utilizzo di un timer perché ci sono solo 5 secondi per portare a termine la sfida. Si consiglia ai giocatori di non arrendersi. Dopo la fine del tempo prestabilito, è possibile continuare a ragionare. Sarà comunque divertente provare a dare la risposta giusta. Inoltre, un pizzico di fantasia non guasterà affatto. Tale aspetto potrebbe rivelarsi addirittura indispensabile.

La soluzione finale è composta da tre parole. Ogni immagine presente è fondamentale per svelarla. Per questo motivo, è necessario non sottovalutare alcun elemento. L’animale raffigurato nella prima foto non è un’ape qualsiasi. Ha un ruolo primario all’interno dell’alveare perché veste il ruolo di regina. Visto che anche la seconda rimanda a questo concetto è facile intuire che la risposta giusta abbia a che fare con tale termine. Nell’ultima, c’è una carta da gioco. Rappresenta la dama di cuori. La frase nascosta è ‘Regina di Cuori’.

Le persone che non sono riuscite a individuare la soluzione non dovranno arrendersi. Potranno mettersi alla prova con tanti altri giochi. Con il passare del tempo, diventeranno sempre più abili e attente. Si consiglia di partire dai test più semplici per poi arrivare a quelli più complessi. Anche il limite di tempo ha un peso determinante, ma con l’allenamento non sarà più un problema.

Claudia Perseli

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

4 settimane ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

1 mese ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

1 mese ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

1 mese ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

2 mesi ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

2 mesi ago