Incredibile dove vive Benedetta Rossi, la nota food blogger: splendida casa in un borgo incantevole

Dove vive la food blogger molto amata e famosissima Benedetta Rossi: un borgo meraviglioso ed una casa con due cucine

Benedetta Rossi è una delle food blogger dalla maggior popolarità in Italia, amatissima e dal grande seguito , anche in relazione al canale YouTube “Fatto in casa da Benedetta”. Tale canale, con i video che possono contare su un numero incredibili di visualizzazioni, illustrano al pubblico buonissime ricette facili da eseguire.

Casa Benedetta Rossi, dove vive
Dove vive Benedetta Rossi, la nota ed amata food blogger – cityzen.it – fonte foto: Raiplay

Proprio in virtù della fama e della popolarità di Benedetta Rossi, non sorprende che vi sia una certa curiosità da parte del pubblico a proposito della food blogger, e in tale specifico caso in merito al luogo dove vive. Il posto in questione è Altidona, uno splendido borgo nella campagna marchigiana.

Si tratta di una località collinare che si affaccia sull’Adriatico, splendida dal punto di vista paesaggistico e ricca di prodotti locali. Un luogo perfetto per chi è alla ricerca di ritmi dal maggior relax e distante dal trambusto delle metropoli, circondati dal verde e dai panorami splendidi.

Un aspetto tra i più importanti che si legano ad Altidona riguarda la particolare posizione interessante che occupa, poiché il paese si trova vicino alla costa, perfetto per delle escursioni sulle spiagge sabbiose della Riviera Adriatica. Al contempo poi, il centro storico vede la presenza di mura medievali ed antiche chiese, fonte di interesse e curiosità per chi è appassionato di storia.

Benedetta Rossi casa, dov’è e com’è fatta: due cucine e non soltanto

È dunque ad Altidona, in provincia di Fermo, dove vive la nota ed amata Benedetta Rossi, il cui stile di vita è genuino, proprio l’elemento caratteristico che si intuisce anche dall’arredamento scelto per la sua abitazione. Si tratta di una abitazione che vede la presenza di un bel giardino, con una serra per coltivare le piante ed un orto.

Casa Benedetta Rossi, dove vive
Benedetta Rossi, splendida casa in un borgo incantevole – cityzen.it.- fonte foto: Raiplay

La casa è su 2 piani, con quello superiore dove vi è la camera da letto con travi in legno a vista e tetto inclinato. Il tutto fornisce un tocco rustico ed accogliente all’ambiente. Al piano inferiore, invece, vi è un ampio salotto con camino e divano, che sa tanto di relax.

L’abitazione ha due cucine, con la prima in legno, protagonista dei piatti e delle ricette preparate da Benedetta Rossi, mentre l’altra bianca, dove ad esser preparati sono i pasti di tutti i giorni per la famiglia. Altro aspetto importante da rimarcare si lega alla scala, in parte in legno, che talvolta spunta quale sfondo per le immagini della food blogger.

L’agriturismo “La Casa di Benedetta” è ubicato nella splendida campagna della Regione Marche, nei pressi del paese natale di Altidona. Un luogo che rimarca l’amore di Benedetta per la vita all’aperto e la cucina autentica. In particolare, l’agriturismo è circondato dalle colline e dai campi coltivati, ideato per proporre un’esperienza nel segno del relax e che rigeneri i visitatori mentre godono della natura e dei piatti tipici locali.

Gestione cookie