In friggitrice ad aria prova questa ricetta con pochissime calorie, perfetta per stare in forma

In friggitrice ad aria si possono preparare tantissime ricette tra cui questa che ha pochissime calorie, è buonissima ed è perfetta per restare in forma

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, utilizzare la friggitrice ad aria è davvero molto comodo soprattutto per preparare pietanze gustose e light; vi in particolare una ricetta che metterà d’accordo tutti ed inoltre è perfetta per restare in forma: ecco di cosa si tratta e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Con questa ricetta in friggitrice ad aria tutti saranno contentissimi
Ricetta light e buonissima in friggitrice ad aria (cityzen.it)

Com’è noto, all’interno della friggitrice ad aria è possibile cuocere e preparare tante ricette davvero gustose e soprattutto sane. Vi sono pietanze che, solitamente, si evitano dal momento che risultano essere troppo grasse e tra queste vi è anche la gustosa frittata di verdure.

La frittata di verdure piace proprio a tutti, grandi e piccini, e una volta preparata all’interno della friggitrice ad aria sicuramente non ne resterà nemmeno una fetta.

Inoltre, questo piatto può essere preparato anche per consumare le verdure che magari sono rimaste in frigorifero nel corso dei giorni e quindi questa risulta essere anche una ricetta salva sprechi. La frittata di verdure può essere consumata sia a pranzo che a cena, ma anche, se tagliata magari a striscioline, per merenda oppure per accompagnare un aperitivo.

La frittata di verdure in friggitrice ad aria è davvero buonissima: ecco la ricetta e gli step per prepararla

La frittata di verdure può dunque essere preparata in friggitrice ad aria ed essere più leggera rispetto a quella che di solito di fa in padella con l’olio. Se si sta seguendo un piano alimentare per prendere qualche chilo di troppo questa pietanza può essere davvero utile dal momento che risulta essere salutare, proteica ed anche ricca di fibre.

Con questa ricetta in friggitrice ad aria tutti saranno contentissimi
Ricetta light e buonissima in friggitrice ad aria (cityzen.it)

Ma come si prepara e quali sono gli ingredienti da utilizzare? Anzitutto è necessario avere tre uova, poi verdure a piacere, parmigiano e qualche pezzo di formaggio leggero. Anzitutto, la prima cosa da fare è quella di rompere le uova in un recipiente e poi mescolare il tutto con una forchetta oppure un apposita frusta. Bisognerà poi adagiare il tutto in uno stampo che andrà poi messo in friggitrice.

A questo punto è necessario aggiungere le verdure tagliate precedentemente facendo molta attenzione a sistemarle per bene su l’intera superficie. Poi bisognerà aggiungere il formaggio. Dopo aver preparato il tutto è necessario cuocere la frittata in friggitrice per circa una decina di minuti a centottanta gradi; questa ricetta può essere anche preparata in forno ma la cottura sarà di circa dieci minuti in più.

Impostazioni privacy