Iliad distrugge ancora una volta la concorrenza: lanciato un dispositivo utilissimo per tutti

La nota compagnia francese di telecomunicazioni Iliad è pronta al lancio di un nuovo dispositivo rivoluzionario. Ecco di cosa si tratta. 

La società francese, che opera nel campo delle telecomunicazioni, è da molti anni uno dei leader del settore, largamente apprezzata in tutta Europa. Iliad si distingue nel mercato per il suo approccio low-cost. Le tariffe al ribasso, oltre alla qualità del servizio pensato per i consumatori, ne hanno decretato il successo immediato. Con l’inizio del 2016, l’operatore mobile francese poteva contare su un bacino d’utenza formato da oltre 11 milioni di clienti.

Iliad lancia un nuovo dispositivo sul mercato
Iliad presenta un nuovo dispositivo utilissimo (Foto ANSA) – Cityzen.it

Dopo aver riscosso un enorme successo sul territorio italiano, grazie alle sue offerte a basso costo, Iliad ha deciso di approfittare delle frequenze liberate nel corso della fusione Wind-Tre, tentando di riproporre un modello simile anche in Italia. La società francese sta attualmente terminando di costruire una propria rete di ripetitori, appoggiandosi temporaneamente all’infrastruttura Wind-Tre.

Sul sito web ufficiale della compagnia, i consumatori possono consultare la mappa in cui viene mostrata la copertura del segnale Iliad in Italia. La linea raggiunge quasi tutto il Paese, con una rete 4G disponibile per il 99% della popolazione italiana. Il 5G di Iliad, invece, è disponibile in più di 3.000 città nel nostro Paese, zone più vicine ai ripetitori già installati. La rete Iliad, a differenza dei suoi rivali, non prevede costi nascosti per i clienti, come la segreteria telefonica, e punta sempre su tariffe economiche e accessibili.

Iliad lancia un nuovo dispositivo: sarà utilissimo a tutti

Il 30 gennaio 2024, in occasione dell’evento annuale di presentazione delle novità aziendali, il CEO di Iliad Italia, Benedetto Levi, ha mostrato un dispositivo innovativo molto utile per la fibra ottica. Freebox V9, questo il nome del nuovo device, sarà lanciato prima in Francia e successivamente, anche sul mercato italiano. Si tratta di uno strumento molto utile per la gestione della fibra ottica in casa, in grado di supportare una migliore connessione per il consumatore.

Iliad lancia un nuovo dispositivo
Il CEO di Iliad Italia lancia un dispositivo innovativo (Foto ANSA) – Cityzen.it

Con l’installazione di Freebox V9 in casa, la connessione internet Iliad potrà raggiungere l’incredibile velocità di 10 Gb, un sogno soprattutto per chi lavora si Internet. Inoltre, il dispositivo offrirà al consumatore la possibilità di scegliere il nuovo standard Wi-Fi 7, già  integrato nell’offerta, per raggiungere prestazioni di navigazione internet ancora migliori. La novità lanciata da Iliad è pronta a rivoluzionare il mercato dei servizi per il Wi-Fi e il mondo mobile.

Impostazioni privacy