Kate Middleton è oggi una delle donne più potenti di sempre, in pochi sanno però che gli anni universitari non sono stati semplici per lei.
Più di Carlo, William o Harry, forse è Kate a rappresentare al giorno d’oggi la monarchia inglese nel migliore dei modi. Orfani di una figura femminile forte e indipendente, ma al tempo stesso caritatevole e attenta ai bisogni degli altri come è stata proprio la regina Elisabetta. La principessa del Galles sembra l’unica a poter ereditare e portare questo pesante fardello.
Sì, ci sono la principessa Anna e Camilla, ma entrambe appartengono alla vecchia guardia e sembrano esser state eclissate prima da Lady D e poi proprio da Kate Middleton. Non hanno, infatti, lo stesso ascendente naturale che la moglie di William anno dopo anno sembra aver affilato, catalizzando sempre tutta l’attenzione su di sé. I sudditi, i fan e anche la stampa reclamano a gran voce Kate e di contro la principessa non si tira mai indietro, malgrado questo non fosse il suo destino.
Se alla fine, infatti, sia William che Harry, come il resto della famiglia reale, sapevano dal loro primo vagito quale fosse il loro posto nel mondo, Kate quel posto se l’è costruito sorprendentemente da sola dato che i Middleton non appartengono a nessuna casata reale, ma solo il frutto della borghesia che conta e che può arrivare ovunque, persino a Buckingham Palace.
E proprio perché Kate Middleton non si è accontentata ma si è spinta molto oltre – un giorno infatti sarà proprio lei la regina del Regno Unito – i colleghi dell’Università di St Andrews, dove la principessa ha conosciuto William, avevano apostrofato lei e la sorella non con il più lusinghiero dei soprannomi.
Stando, infatti, al tabloid Soir Mag, “Wisteria Sisters” ovvero “Sorelle Glicine” era il loro soprannome. Per quanto all’apparenza possa sembrare un nomignolo grazioso, in realtà non lo è affatto. Le sorelle Middleton si erano guadagnate la fama di essere delle arrampicatrici sociali.
Entrambe, infatti, speravano un giorno di far parte dell’alta società, forse però non avevano calibrato bene la portata dei loro desideri, ma la straordinaria pazienza di Kate alla fine ha avuto la meglio. Pur di sposare il futuro erede al trono, la principessa ha aspettato pazientemente per otto anni che William le facesse la proposta di matrimonio. Ha poi accettato, come prova del loro amore, di stare lontana dal principe per alcuni mesi.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…
Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…
A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…
È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…
La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…