Harry, la telefonata segreta a suo padre Carlo: cosa gli ha detto davvero

Grande sviluppo nella faida reale, Harry ha accorciato le distanze con il padre Carlo III, tutto merito di una telefonata. 

Durante gli ultimi anni la famiglia reale ha dovuto affrontare una lunga serie di difficoltà, un periodo di crisi senza fine iniziato con l’addio di Harry e Meghan che nel 2019 hanno lasciato per sempre Buckingham Palace e Londra.

Principe Harry e Carlo III
Il gesto di Harry verso Carlo III (Cityzen.it/ Fonte Ansa Foto)

Da quel momento in poi Harry e Megan hanno cominciato una vera e propria crociata contro la Royal Family, dall’intervista rilasciata a Oprah Winfrey, per poi continuare con serie prodotta da Netflix e per concludere con la pubblicazione del libro Spare. Un’opera prima costellata da attacchi diretti ai loro familiari, parole spietate riservate a Camilla Parker Bowles, al fratello William e la cognata Kate.

Ben presto, però, ogni difficoltà potrà essere davvero appianata in vista di una riappacificazione in vista del Natale?

Il gesto a sorpresa di Harry per il padre

In queste ultime settimane, infatti, la stampa inglese ha ampiamente criticato alcuni atteggiamenti di per non aver accettato l’invito al settantaquattresimo compleanno del Re e l’annuncio dell’imminente arrivo di un secondo libro ricco di dichiarazioni ancor più sconcertanti di Spare.

Harry ha però disertato il compleanno del padre per un motivo basilare, al party di Buckingham Palace non era ammessa Meghan Markle, ormai bandita da Londra oltre che da palazzo. In particolar modo, sia Camilla che William non vorrebbero più incontrare i Duchi del Sussex a seguito delle dichiarazioni che sono state rilasciate nel libro pubblicato a gennaio del 2023.

Harry e Meghan
La decisione di Carlo III sui Duchi Sussex (Cityzen.it/ Fonte Ansa Foto)

Eppure, ancora una volta Harry avrebbe trovato il modo di sorprendere il padre diventando un protagonista indiretto del suo grande giorno. Un gesto che ha colto tutti di sorpresa perché il sovrano l’ha definito il regalo di compleanno più bello che potesse ricevere nel suo grande giorno, mandando su tutte le furie persino la Regina.

Harry e Carlo: il mistero della telefonata segreta

Secondo quanto reso noto da membri dello staff di Buckingham Palace molto vicino al Re, il giorno del suo compleanno Carlo III ha ricevuto un dono immateriale ma il più bello che potesse desiderare. Si tratta di una telefonata intercorsa tra Carlo e Harry, durante la quale i due hanno avuto modo di confrontarsi parecchio su diversi eventi che si sono verificati negli ultimi anni insieme alle motivazioni del loro allontanamento.

Sembrerebbe che il sovrano abbia teso un nuovo ramoscello di ulivo ad Harry per tornare a Londra e risanare i rapporti con la Royal Family, soprattutto con William particolarmente ferito dalle dichiarazioni contenute su di lui nel libro Spare. La condizione per il suo ritorno rimane sempre la stessa, ovvero da solo o in compagnia dei figli ma senza Meghan.

Harry e Carlo III
La telefonata di Harry verso padre Carlo III (Cityzen.it/ Fonte Ansa Foto)

Questo primo tentativo di approccio non ha avuto l’esito desiderato da parte di Carlo III, ma rappresenta ugualmente una possibilità di poter appianare le divergenze. L’ostacolo insormontabile da superare riguarda il parere di William che, così come Kate e Camilla, non vuole più incontrare in alcun modo Megan Mark ritenuta responsabile della grande crisi che ha travolto la famiglia reale sia internamente che da un punto di vista mediatico.

Impostazioni privacy