Avere la pelle più giovane è il sogno di tutti, ma come si può ottenere un buon risultato senza spendere una fortuna? Ecco alcuni ingredienti da utilizzare
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere la propria pelle curata, sana e apparentemente più giovane è il sogno di tutti, ma non sempre raggiungere tale risultato è semplice e soprattutto, spesso, è anche molto dispendioso e allora che fare? Ecco alcuni ingredienti da utilizzare e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, curare la cute del viso è necessario e per farlo la prima cosa da fare è utilizzare ingredienti nutrienti ed idratanti; tutti i giorni la pelle entra in contatto con molte sostanze tossiche per cui vi è la possibilità che macchie, rossori e varie problematiche si presentino.
Fortunatamente, esistono alcuni ingredienti da mettere in pratica per contrastare tale problematica, inoltre questi risultano essere davvero semplici da reperire e soprattutto molto economici.
Una crema interessante da creare in casa è quella formata da 1 cucchiaio bicarbonato di sodio ed altrettanto di olio di cocco. Questi due ingredienti devono essere mescolati fino ad ottenere una sorta di crema, poi bisognerà applicare il composto sul volto ed attendere una ventina di minuti; dopo aver aspettato il tempo necessario bisognerà risciacquare il tutto mediante acqua tiepida ed infine usare la propria crema idratante. Questo mix, però, non dovrà essere usato ogni giorno per evitare di alterare il pH della cute.
Vi sono dunque alcuni ingredienti da poter utilizzare per avere la propria pelle più bella e soprattutto far si che questa appaia più giovane. Tra le varie possibilità vi è anche quella di creare una sorta di crema anti rughe che risulta essere davvero utile soprattutto con l’avanzare dell’età.
Prepararla è semplicissimo, infatti, basterà mettere insieme 1 albume d’uovo, 1 cucchiaio di bicarbonato ed un po’ d’acqua finché non si riesce ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Il mix va poi applicato sul visto ed dovrà poi essere lasciato in posa per circa una mezz’ora; infine, sarà necessario risciacquare con acqua tiepida.
Se si ha la pelle secca, invece, potrebbe essere utile usare il bicarbonato ed unirlo ad un po’ di miele. Questi due ingredienti vanno mescolati usando un po’ di acqua finché non si riesce ad ottenere una pasta morbida;
In seguito, sarà necessario applicare il composto sul volto ed attendere una ventina di minuti. Infine, sarà necessario risciacquare ed asciugare con cura.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…
Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…
A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…
È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…
La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…