Grande Fratello, svelata l’assurda penale per chi abbandona la casa all’improvviso

Che ci sia una penale da pagare per chi lascia il Grande Fratello all’improvviso si sa, ma a quanto ammonta? Scopriamolo insieme. 

La televisione è un contenitore in grado di intrattenerci e farci trascorrere delle piacevoli ore di relax. Vi sono davvero tantissimi format e i contenuti, che la tv moderna propone, ma tra gli imbattibili vi sono sempre i reality, che sono seguiti ogni anno da un numero davvero enorme di persone.

Grande Fratello: rivelata la penale se si abbandona la casa
Grande Fratello: rivelata la penale se si abbandona la casa-cityzen.it

Da quando, una decina di anni fa, nacque questo tipo di format, non c’è anno in cui non vi siano dei reality show da seguire. Uno di quelli più acclamati e longevi, è certamente il “Grande Fratello”, che rappresenta il reality per eccellenza. Si tratta di un format che prevede che un determinato numero di concorrenti viva in una casa per un certo numero di mesi, essendo continuamente ripresi dalle telecamere. 

Questo tipo di contenuto, può anche essere considerato un vero e proprio esperimento sociale, per capire quali sono le dinamiche, alla base delle relazioni umane. Il fatto che, infatti, un certo numero di estranei sia costretto a convivere per tempi abbastanza lunghi, senza mai poter uscire dalla casa, rende tutto davvero interessante. La domanda, che muove le fila di questo tipo di reality è: per quanto tempo gli equilibri tra le persone poste in un simile contesto, possono reggere? 

Effettivamente, convivere con degli estranei, ma soprattutto con un gruppo così grande di persone, può diventare davvero difficile. A tal punto che, in ogni edizione del “Grande Fratello” vi è stato qualcuno che ha voluto abbandonare il gioco, nonostante vi fosse da pagare una penale per l’abbandono. Ciò che incuriosisce maggiormente i telespettatori riguarda proprio la penale: quanto deve sborsare il concorrente che abbandona? 

Grande Fratello: ecco il valore della penale per chi abbandona la casa senza motivo 

Nelle diverse edizioni del “Grande Fratello” ci sono stati tantissimi concorrenti che hanno abbandonato la casa improvvisamente, andando incontro a una penale davvero salata. 

Grande Fratello: rivelata la penale se si abbandona la casa
Grande Fratello: rivelata la penale se si lascia la casa (ansa foto)-cityzen.it

C’è da dire che va incontro a una penale, sia chi decide di ritirarsi, sia chi è squalificato. Da quello che rivelano gli esperti, i vip che abbandonano la casa o sono squalificati, dovrebbero pagare una penale di ben 50.000 euro.

Per quanto riguarda invece le persone, che non sono personaggi pubblici e non noti al grande pubblico, la penale è leggermente più bassa e si aggira attorno ai 30.000 euro. Insomma, non si tratta certo di cifre banali.

Impostazioni privacy