Giunti al Punto cerca personale: assunzione immediata in varie sedi italiane

Sono aperte le selezioni per ampliamento dell’organico di Giunti al Punto. Chi vuole lavorare circondato da libri deve candidarsi subito. 

Lavorare in libreria è il sogno di chi ama perdersi nelle pagine dei libri, annusare il profumo delle pagine e viaggiare con la fantasia. Giunti al Punto realizza il desidero con proposte di assunzione in tutta Italia.

Assunzioni Giunti al Punto posizioni aperte
Giunti assume, le offerte di lavoro (Cityzen.it)

Il candidato ideale ama i libri, sa consigliare i clienti e guidarli in fase di acquisto. I librai di Giunti al Punto formano una grande squadra unita che punta ai risultati e alla soddisfazione dei lavoratori e di chi entra in un punto vendita per fare o farsi un regalo. L’azienda cerca giovani dinamici, proattivi, orientati al cliente e al lavoro di gruppo. I candidati selezionati verranno formati adeguatamente per acquisire un corretto metodo di lavoro e le competenze necessarie per svolgere l’attività nel migliore dei modi.

Per conoscere le posizioni aperte basta collegarsi al sito giuntialpunto.it ed entrare nella sezione Lavora con noi. Qui si potrà filtrare la ricerca per località e posizione. Attualmente si cercano numerosi librai da inserire in svariate sedi italiane. Una volta trovata l’offerta di lavoro alla quale candidarsi basterà cliccarci sopra e completare il form con nome, cognome, indirizzo email e il file con il curriculum vitae.

Le caratteristiche per lavorare da Giunti al Punto come libraio

Giunti al Punto cerca persone orientate all’accoglienza, alla vendita e al servizio clienti. Ai candidati è richiesta anche una buona conoscenza dei libri e del panorama editoriale italiano. Tra i requisiti anche una spiccata attitudine alle relazioni, al lavoro in team e al raggiungimento degli obiettivi. Le risorse selezionate si occuperanno di accogliere e ascoltare le richieste dei clienti, di curare giornalmente la libreria e di gestire i prodotti presenti nel punto vendita. Compito del libraio è anche quello di raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati.

Posizioni aperte da Giunti al Punto
Giunti assunzioni in libreria (Cityzen.it)

Sul sito Giunti al Punto si leggono come requisiti di candidatura l’empatia, la proattività, capacità di problem solving, passione per la lettura, ottimismo, curiosità, flessibilità, attitudine multitasking e cura dell’immagine personale. Sono gradite anche esperienze di vendita pregresse al pubblico. Le conoscenze che si richiedono sono l’uso di Internet e dei principali social media. Tra i requisiti finali, poi, il diploma di scuola media superiore e la disponibilità a lavorare su più punti vendita. Alcune delle sedi di lavoro in cui si assumo librai sono Ferrara, Bassano del Grappa, Spoltore, Affi, Firenze, Milano Marittima e Crema.

Impostazioni privacy