Gerry Scotti, patrimonio da record: ecco le cifre stellari del conduttore più amato d’Italia

Gerry Scotti è riuscito ad accumulare una bella fortuna nel corso degli anni. Il suo patrimonio è da fare invidia. 

Virginio Scotti, conosciuto dal grande pubblico come Gerry Scotti, è uno dei conduttori di maggior successo del piccolo schermo. Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo più di 25 anni fa. Il suo esordio avviene a Radio Milano International, ma solo dopo tanta gavetta sbarcherà nel mondo della televisione. Il suo esordio in tv avviene con Passaparola nel 1999. Da quel momento la sua carriera è costellata da plateali successi. Lo troviamo al timone di numerosi programmi delle reti Mediaset, La Corrida, PaperissimaItalia’s Got Talent, e in tanti altri programmi di punta del Biscione.

Gerry Scotti patrimonio da capogiro
Gerry Scotti: sai a quanto ammonta il suo patrimonio? Cifre shock – cityzen.it

Amato da grandi e piccini, si contraddistingue per la sua spiccata simpatia. Professionalmente parlando è uno tra i migliori presentatori in Italia. Nella sua vita ha dovuto affrontare diversi momenti bui, come il periodo di depressione dopo la rottura con la sua ex moglie. Ma grazie all’amore della sua nuova compagna Gabriella Perino, è riuscito a lasciarsi il tutto alle spalle.

Diventato da poco nonno di due splendidi bambini, Virginia e Pietro, è con loro che trascorre la maggior parte del suo tempo libero. Ma ciò che desta la curiosità degli italiani è ben altro. La domanda che molti si pongono è la seguente: a quanto ammonta il patrimonio dello zio Gerry?

Gerry Scotti come un magnate: il suo patrimonio è da capogiro

Il dottor Scotti è protagonista assoluto di Mediaset. Soltanto nell’ultimo anno è stato al timone di diversi programmi tra cui Lo Show dei record, Striscia la notizia, Caduta libera, The money drop. Ha anche vestito i panni da giudice nello storico programma della De Filippi, Tu si que vales. Probabilmente nella primavera 2024 lo vedremo tornare alla ribalta con lo storico programma condotto in passato da Mike Bongiorno, La ruota della fortuna. Ma andiamo al sodo.

Gerry Scotti: il suo patrimonio è da brividi
Gerry Scotti come uno sceicco: il patrimonio tocca cifre spropositate – (ANSA) – cityzen.it

Considerando la sua lunga carriera, parliamo di quasi 30 anni, il conduttore ha guadagnato davvero tanti soldi. Ricordiamo che percepisce altre entrate che non provengono dal suolavoro in televisione. Stando ad alcune indiscrezioni, il suo stipendio annuo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni.

Dunque il suo patrimonio è ben consolidato e dovrebbe aggirarsi intorno ai 250 milioni. Inoltre, dati i suoi alti compensi, Gerry si dedica ad attività benefiche per aiutare i più sfortunati. Ciò conferma ancor di più quanto sia una splendida persona. Molto importante sottolineare che tali cifre derivano da semplici supposizioni e che il diretto interessato non ha mai confermato né smentito tali numeri.

Impostazioni privacy