Attualità

Fino a 1.000 euro al giorno per mangiare gelati: imperdibile offerta di lavoro di una nota azienda italiana

Published by
Antonia Festa

Essere pagati per magiare è il sogno di tantissime persone. Ecco, dunque, l’offerta di lavoro di un noto marchio di gelati che promette stipendi da capogiro.

Maxibon ha pubblicato una bizzarra offerta di lavoro, in occasione del 35° anniversario della fondazione del marchio. Per un solo giorno di lavoro, i candidati vincitori potranno ottenere una paga di ben 1.000 euro. Occhio, dunque, se siete golosi e in cerca di un impiego.

Nuova offerta di lavoro da Maxibon (cityzen.it)

In seguito a una collaborazione con InfoJobs, è stato annunciato il reclutamento di un “assaggiatore di gelato”, che avrà la possibilità, per un intero giorno, di guadagnare un bel po’ di soldi. Non sono richiesti particolari titoli di studio o esperienze pregresse per partecipare alla selezione, ma è fondamentale avere delle spiccate doti ironiche e curiose. È, inoltre, ben accetta la conoscenza dei social media e, ovviamente, bisogna amare i gelati Maxibon.

Coloro che ritengono di avere le caratteristiche richieste, possono inviare la candidatura direttamente sul sito o l’app di InfoJobs. Ma bisogna affrettarsi, perché mancano pochi giorni alla scadenza dell’offerta di lavoro.

Inusuale offerta di lavoro da Maxibon: ecco come diventare assaggiatore di gelato

Fino al 31 luglio si potrà inviare la candidatura per ricoprire il ruolo di “assaggiatori di gelati” presso Maxibon. Lo stipendio ammonta a ben 1.000 euro per un solo giorno. La persona che risulterà vincitrice della selezione prenderà parte a una degustazione guidata da un professionista Maxibon.

Si può presentare domanda per ricoprire il ruolo di assaggiatore d gelati (cityzen.it)

Insomma, si tratta davvero del lavoro dei sogni, se si considera che il team copre anche le spese per il viaggio di andata e ritorno dalla residenza del vincitore al “luogo di lavoro”, che non è ancora stato svelato ma che, dall’annuncio, viene definito come “un posto davvero speciale“.

Precisiamo, tuttavia, che non si tratta di una classica ricerca di nuovo personale da parte dell’azienda ma semplicemente di una geniale trovata pubblicitaria, pensata per celebrare l’anniversario del noto marchio italiano di gelati. La proposta di lavoro, dunque, è da intendersi come momentanea (avrà, infatti, la durata di un solo giorno) e ha lo scopo principale di incrementare la visibilità del marchio.

L’azienda ha in mente di investire circa 30 milioni di euro nel mercato italiano e ha bisogno di nuove strategie di marketing. Maxibon ha sempre avuto una grande popolarità per le pubblicità proposte nel corso degli anni. Anche per questo motivo, nel 2023 il gruppo ha avuto una crescita delle vendite dei gelati confezionati, commercializzando 1 miliardo e mezzo di prodotti, per un fatturato annuo di 375 milioni di euro in Italia.

Antonia Festa

Sono una giurista, grande appassionata del mondo classico, di letteratura, politica, musica, teatro e cinema, divoratrice di serie TV. Sono socia di una compagnia di teatro amatoriale e ho curato la sezione 'Intrattenimento' per un giornale online, recensendo film e spettacoli televisivi e teatrali. Attualmente, lavoro come web content writer, occupandomi soprattutto di temi di natura previdenziale ed economica, che mi permettono di coltivare e approfondire il mio interesse per il diritto.

Recent Posts

Caos Alta Velocità Milano-Bologna: Guasto Linea Elettrica Blocca Treni, Ritardi Fino a 280 Minuti e Cancellazioni

Alle 10:20 di questa mattina, un guasto elettrico ha fatto saltare la dorsale ferroviaria tra…

5 ore ago

Overdose di farmaci: madre di Andrea Sempio ricoverata, cause ancora incerte

«Non c’è stata una vera scelta», sostiene l’avvocato coinvolto nella vicenda. Le assunzioni restano un…

5 ore ago

Nasce la Carta di Roma sulle malattie rare: il documento condiviso da 90 esperti italiani

Più di novanta esperti, provenienti da ambiti diversi, stanno lavorando fianco a fianco per delineare…

8 ore ago

Sere Fai d’Estate 2024: Oltre 350 Eventi tra Arte, Musica e Natura in 30 Beni Fondazione

Più di 350 eventi in programma nel 2024, distribuiti tra città e campagne. Dall’arte contemporanea…

8 ore ago

Cecchini a Sarajevo: perquisita casa ex dipendente Genova con foto chiave e silenziatore nell’inchiesta su omicidi anni ’90

Questa mattina ad Alessandria, i carabinieri del Ros hanno fatto irruzione nell’abitazione di un uomo…

11 ore ago

Nanoparticelle innovative eliminano il tumore alla prostata: remissioni complete nei test su topi

Quando i ricercatori hanno visto i primi topi guarire completamente, la sorpresa è stata palpabile.…

11 ore ago