Festival di Sanremo 2024, le novità che non ti aspetti: Amadeus questa volta ha esagerato

Grande attesa per il Festival di Sanremo 2024 con Amadeus che ha già rivelato chi saranno i co-conduttori e tante altre novità. Scopriamole insieme.

Dal 6 al 10 febbraio l’Italia si fermerà per vedere la 66esima edizione del Festival. L’ultima, a meno di colpi di scena, che vedrà alla conduzione e come direttore artistico Amadeus. Il noto presentatore, che fa compagnia agli italiani ogni sera con ‘Affari tuoi‘, ha rivelato alcune curiosità e novità di questa edizione che già si preannuncia essere scoppiettante. Partiamo dall’orario di chiusura delle serate: Amadeus ha chiaramente detto che non si finirà prima delle due di notte.

Sanremo 2024, tutte le novità
Amadeus presenta Sanremo 2024-cityzen.it

C’è tanto da vedere oltre che da sentire. Saranno infatti 23 i big in gara a cui si aggiungono i 3 emergenti provenienti da Sanremo Giovani. Tra i dodici finalisti ci sono comunque nomi importanti come Clara Soncini (già disco di platino per ‘Origami all’alba‘) e alcuni ex partecipanti di talent show (Santi Francesi da X-Factor e Tancredi da Amici). Ma è soltanto un anticipo di quello che vedremo sul palco dell’Ariston. I nomi verranno svelati solo il 3 dicembre in diretta al Tg1.

Amadeus svela le grandi novità del Festival di Sanremo 2024

Un’altra novità fondamentale sarà quella che i cantanti in gara che non si esibiranno presenteranno i propri colleghi. Aiuteranno quindi Amadeus ad annunciare le canzoni e i titoli dei loro brani. Sarà la sala stampa a sorteggiare l’accoppiamento con i nomi. Ad affiancare il presentatore la prima serata ci sarà il vincitore dell’ultima edizione, Marco Mengoni, che ha trionfato all’Ariston con il brano ‘Due Vite. Un nuovo ruolo per il cantante che potrebbe stupire tutti in questa nuova veste.

FIorello bacia Amadeus
Gran serata finale con Fiorello, co-conduttore di Amadeus- Ig sanremorai-cityzen.it

Sempre al Tg1, Amadeus ha svelato chi saranno i co-conduttori del festival di Sanremo 2024. Si tratta tutte di donne, ad eccezione dell’ultima sera, che vedrà un grande ritorno. Mercoledì ci sarà la cantante Giorgia, veterana del Festival oltre che vincitrice nel 1995 e partecipante all’ultima edizione. La serata del giovedì vedrà invece la presenza di Teresa Mannino che porterà tutta la sua comicità e brio sul palco. Venerdì Amadeus sarà accompagno da Lorella Cuccarini, la più amata dagli italiani come recitava un famoso spot di qualche anno fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Sabato si conclude con il botto, con la presenza di Fiorello. Il comico, grande amico di Amadeus, intratterrà il pubblico con le sue battute e insieme al conduttore annuncerà il vincitore di questa edizione del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy