L’Agenzia italiana del farmaco ha segnalato il ritiro dagli scaffali delle farmacie di un noto farmaco usato come antidolorifico.
La motivazione per cui il farmaco, venduto in formulazione per uso esterno, è stato ritirato è la non conformità agli standard di sicurezza; infatti sembra che da alcuni test siano emersi risultati “fuori specifica”.
L’invito in questi casi, come sempre, è di controllare nell’armadietto dei medicinali, perché il farmaco in questione è acquistabile in farmacia anche senza ricetta medica.
L’AIFA nella sua segnalazione inerente il medicinale richiamato specifica che si tratta di un’azione a scopo cautelativo, per tutelare la salute e la sicurezza dei consumatori.
Un lotto di un famoso farmaco usato come antidolorifico è risultato non perfettamente conforme agli standard, a seguito di test effettuati da parte della ditta che lo produce. Ecco dunque le specifiche del medicinale:
Come molti sapranno, il noto FASTUM GEL si usa per il trattamento di stati dolorosi a carico dell’apparato osteoarticolare e/o muscolare causati da traumi, distorsioni, stiramenti o da patologie di origine reumatica.
Chi avesse acquistato il medicinale di cui sopra è invitato a non utilizzarlo e a rivolgersi alla farmacia per ottenere un rimborso o la sostituzione.
La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…
Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…
Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…
A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…
È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…
La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…