Fare la spesa ‘quasi’ gratis è possibile: scarica questa app e ottieni gli sconti

I costi della spesa sono alle stelle ma con una semplice applicazione è possibile risparmiare tantissimo, con sconti mirati sui prodotti.

Trucchi e sistemi per risparmiare non sono mai troppi, soprattutto quando c’è bisogno di fronteggiare inflazione, prezzi alle stelle e aumenti che si verificheranno ovunque dopo il rialzo dell’IVA anche sui beni di prima necessità.

spesa app sconti
Trucchi per spendere poco con la spesa (cityzen.it)

Oggi la tecnologia sicuramente rappresenta un valido alleato in tal senso perché consente di beneficiare di agevolazioni che sono altrimenti ben più difficili da scovare. Dai coupon agli sconti sui vari volantini si può fare un grande lavoro e arrivare a risparmiare anche centinaia di euro.

Fare la spesa quasi gratis con le app

Per fare la spesa in maniera giusta, quindi senza spendere un capitale e soprattutto facendo attenzione ad acquistare i prodotti giusti e quindi tagliare gli sprechi, sicuramente il primo passo consigliato dagli esperti è quello di redigere una lista. Questa è utile da un lato quando ci si reca al supermercato per fare appunto gli acquisti ma dall’altro anche per valutare gli sconti. Questi sono utili ma acquistare un prodotto che non serve, solo perché è scontato, non ha senso.

fare spesa quasi gratis
Fare la spesa quasi gratis (cityzen.it)

Il rischio è farsi prendere dalla mania della scontistica e quindi scegliere prodotti solo su questa base, senza pensare invece a cosa occorre. Quindi anche per quanto riguarda i volantini, le offerte, i coupon è sempre necessario partire da una base solida. L’app con cui è possibile fare la spesa quasi gratis si chiama Il Centesimo e consente veramente di fare la differenza sia per le offerte che per gli sconti.

Si scarica facilmente dallo Store online, al primo accesso si ottiene un bonus da 5 euro per una spesa minima di 30 euro a quel punto tutto è pronto per iniziare. Si può avere accesso a tutti gli sconti, le offerte e le indicazioni in quella zona dove si fa la spesa, avendo una traccia generale di dove è meglio spendere. Tra le app da utilizzare, c’è anche DoveConviene, questa è molto utile perché permette di avere un quadro immediato di tutti i volantini.

Quindi invece di doverli sfogliare, di capire per ogni zona qual è il supermercato di riferimento e quindi poi segnare le offerte, si fa tutto direttamente online. Codicesconti invece funziona mediante localizzazione GPS, si accede in questo modo a tutti gli sconti, i codici, le offerte che si trovano in una determinata zona. Questo aiuta ad esempio quando non si è nel proprio quartiere e si vuole fare la spesa approfittando subito dei prezzi bassi.

Impostazioni privacy