Attualità

Eurospin, sai da dove viene l’olio extravergine che vende? Ecco la verità

Published by
Stefania Guerra

Oggi l’olio extravergine di oliva ha subito forti aumenti di prezzo ma per fortuna nei supermercati discount si trova a costi accessibili.

Il consumatore in genere nutre ancora dei dubbi circa la qualità di un prodotto quando questo costa relativamente poco. Accade in tutti i settori, dagli alimentari ai capi d’abbigliamento e fino ai servizi.

Non tutti sanno la verità sull’origine dei prodotti venduti da Eurospin – Cityzen.it

Dunque è comprensibile pensare che, se pago poco una bottiglia di olio Evo significa che sto acquistando un prodotto non eccellente.

In realtà le dinamiche del mercato sono cambiate ed evolute moltissimo negli ultimi anni, e dunque anche nei discount si possono acquistare prodotti di alta qualità a prezzi minori rispetto ad altre realtà commerciali. È il caso, tra gli altri, di Eurospin, una catena di store discount italiana.

Sapevi da dove proviene l’olio extra vergine in vendita da Eurospin? la verità ti stupirà

In tutti i supermercati, oltre ai grandi marchi, troviamo i private label, ovvero i marchi dei supermercati stessi. Generalmente i prodotti private label sono più economici e i consumatori hanno imparato a fidarsi, aggiungendoli a carrello.

Nei discount è possibile trovare prodotti di qualità a prezzi bassi – Cityzen.it

Accade anche da Eurospin, che vanta una sua linea di prodotti private label, e tra questi c’è anche l’olio extravergine di oliva. Chi è abituato a comprarlo sa che il prezzo è più vantaggioso rispetto ad altri marchi noti. Ma ci si potrebbe chiedere se l’olio in questione sia anche di qualità.

Ebbene, forse non tutti sanno chi produce davvero l’olio Evo che si trova tra gli scaffali di Eurospin. L’olio, o meglio le bottiglie di extravergine” Amo essere biologico Podere del Conte 100% Italiano Biologico”, viene prodotto dalla Biolevante, azienda di Andria, e costa poco più di 6 euro. Si tratta però di un olio di alta qualità, che non è assolutamente inferiore a quello di marchi che lo vendono a più del doppio.

Addirittura quest’olio Evo è entrato spesso nella classifica dei migliori condimenti analizzati dalla rivista per consumatori Altroconsumo, proprio per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ci si potrebbe chiedere dunque come sia possibile che un olio i alta qualità costi così poco, e la spiegazione è semplice. Eurospin, come altri supermercati, attua partnership con aziende rinomate e, acquistando grandi quantità e dunque spendendo di meno, consentono anche ai consumatori di risparmiare.

Un’ottima notizia, dunque, che aumenta la fiducia verso le catene di negozi della grande distribuzione, che con politiche commerciali corrette ed eque danno respiro al portafogli degli italiani, sempre più vuoti anche a causa della speculazione proprio sui prezzi dei beni alimentari e non.

Stefania Guerra

Appassionata di lettura e di scrittura creativa, autrice di un racconto e di un romanzo, opero nel copywriting e nel digital marketing dal 2018; collaboro con diversi siti di informazione e per una testata giornalistica.

Recent Posts

Castelli Romani Città Italiana del Vino 2025: premiate le città del Vino a Roma con il Ministro Lollobrigida

La cerimonia del Concorso enologico Internazionale Città del Vino in Campidoglio: riconoscimento alla qualità italiana…

2 mesi ago

Lombosciatalgia, l’epidemia silenziosa: 8 milioni di italiani colpiti, 11 miliardi di costi per il sistema sanitario

Alla Camera dei Deputati il congresso con i massimi esperti: focus su diagnosi, prevenzione e…

2 mesi ago

Si è svolto in Senato il convegno “Una giustizia nuova per le vittime: diritti e riconoscimento”

Nella prestigiosa cornice della Sala Koch del Senato della Repubblica, si è tenuto il convegno…

2 mesi ago

Emergenza e Rianimazione 2025, il congresso che unisce clinica, simulazione e politica sanitaria

A Roma, nella sede del CNR, la quinta edizione del congresso dedicato all’area critica Il…

2 mesi ago

Cittadinanza onoraria di Krasnokuts a Claudia Conte: nel Parco del Gran Paradiso la cerimonia con 20 bambini ucraini

È stata conferita a Claudia Conte la cittadinanza onoraria del Comune di Krasnokuts, nella regione…

2 mesi ago

A Tor Bella Monaca prende il via “Dove la Butto”: prevenzione e inclusione sociali

La presentazione di “Dove la Butto” ha trasformato il Teatro di Tor Bella Monaca in…

2 mesi ago