Eliminare velocemente la polvere con il trucco a costo zero: ecco perché stanno provando tutti il metodo del collant

Ecco un modo efficace che riesce ad eliminare la polvere dai tuoi mobili: basterà utilizzare solo un paio di collant.

La pulizia della casa è quel compito che spesso e volentieri si rimanda sempre per i troppi impegni di lavoro o a causa della palestra. Insomma, quando la giornata è piena, pulire casa diventa l’ultimo dei nostri pensieri.

polvere come toglierla
Come fare a togliere la polvere dai mobili – Cityzen.it

Un lavoro domestico molto faticoso è senza dubbio levare la polvere che si è depositata sui mobili. Nella stagione estiva e primaverile soprattutto, con le finestre aperte, non si fa in tempo a pulire che già si deve ricominciare. Inoltre, in commercio ci sono tanti prodotti che ti promettono grandi cose, ma che in realtà non si rivelano così efficienti.

In questo modo c’è sia la perdita di denaro che di tempo. in questo articolo però andremo a conoscere un metodo alternativo, molto efficace che ti aiuterà a togliere la polvere ovunque si depositi. Non devi far altro che seguire le nostre indicazioni: dovrai solo procurarti una scopa e un paio di collant rotti. Sei pronta a scoprire come eliminare la polvere?

Come levare la polvere utilizzando un paio di collant

La polvere si deposita sotto il letto, sui mobili, sulle mensole, insomma ovunque. Eliminarla è uno dei lavori domestici più lunghi e fastidiosi che ci possano essere, infatti, molto spesso accade che la casa sia pulitissima e un attimo dopo si è già riformata la polvere. In questo articolo, però, ti aiuteremo ad eliminarla in modo facile e veloce. Dovrai solo avere con te un paio di collant rotti e una scopa.

polvere metodo collant e scopa
I collant rotti o sfibrati non buttarli: ti possono servire per pulire la casa dalla polvere – Cityzen.it

Dovrai prendere i collant rotti (vanno bene anche sfibrati) e praticarci un taglio sopra su una delle due gambe. E dopo potrai avvolgerlo attorno a una scopa e usarlo per spolverare i muri e togliere le ragnatele, per esempio.

Ma non solo, potrai anche pulire i battiscopa senza doverti abbassare. In che modo? È molto semplice, dovrai solo avvolgere la calza al manico della scopa e passarlo nei punti indicati. In questo modo non avrai più la scusa del mal di schiena per non poter effettuare questa pulizia.

Come hai potuto vedere, questo metodo ti aiuta anche a riciclare le calze che alla fine avresti buttato e a non utilizzare tutti i prodotti che fanno male all’ambiente. E tu in che modo levi la polvere che si è annidata sui mobili di casa tua?

Impostazioni privacy