“È arrivato il momento”: Belén Rodriguez lo confessa per la prima volta

In una recente intervista, Belén Rodriguez ha parlato del delicato periodo che sta attraversando e di ciò di cui a oggi ha realmente bisogno.

Quando si è giovani, e le responsabilità e gli impegni da portare a termine sono molti, si pensa sempre di essere invincibili. Spesso, inoltre, abbiamo anche la convinzione di riuscire a farcela da soli, senza neanche concepire il fatto che tutti, prima o poi, schiacciati dal peso di ciò che ci accade, possiamo aver bisogno di aiuto.

Il racconto di Belén Rodriguez
Il racconto di Belén Rodriguez (credit Ansa) – cityzen.it

Quando il momento in cui le energie si esauriscono, e la fatica e il dolore prendono il sopravvento, però, ci si rende conto che contare sulle proprie forze è giusto, certo, ma che anche le personalità più forti e indipendenti, a un certo punto della vita, possono avvertire il bisogno, il sostegno e la protezione da parte di chi le circonda.

E a proposito di personalità forti e indipendenti, come tutti sappiamo, anche Belén di recente ha confessato di aver attraversato un periodo non facile dovuto alla depressione. Fortunatamente, la bella conduttrice si è accorta in tempo che la situazione avrebbe potuto pian piano degenerare sempre di più se non fosse immediatamente corsa ai ripari, motivo per il quale ha deciso di iniziare il suo personale percorso di cura. Ecco, a tal proposito, quanto da lei stessa rivelato nel corso di un’intervista.

La rinascita di Belén Rodriguez

Ospite di Mara Venier in una recente puntata di Domenica In, Belén Rodriguez ha deciso di raccontare a cuore aperto alcuni momenti del difficile periodo appena trascorso: dalle prima avvisaglie della depressione, fino al punto in cui si è resa conto che era necessario chiedere aiuto.

Belén Rodriguez
Il momento difficile di Belén Rodriguez (credit Ansa) – cityzen.it

“Ero completamente smarrita, è stato l’anno più difficile della mia vita, e non l’avrei mai messo in conto.”, ha rivelato Belén nel corso della suddetta intervista. “Abituata a risolvermi i problemi da sola sono caduta in basso, che più in basso non si poteva. […] Ho iniziato a non respirare più, non mangiavo più, sono arrivata a pesare 49kg. Non volevo alzarmi dal letto, aprire le finestre. Aprire quelle finestre non è stato semplice, far entrare la luce in quella stanza buia. Ma la luce pian piano è tornata, ha iniziato a infilarsi tra le lenzuola, tra i cuscini. Mi sono guardata e ho pensato: ‘Stai morendo’.”

La conduttrice argentina, dunque, ha così deciso di affidarsi a una clinica per intraprendere il suo percorso di cura e poter tornare finalmente a sorridere. Inoltre, sempre nel corso della chiacchierata con Mara Venier, la Rodriguez ha anche rivelato di aver capito ciò di cui ha realmente bisogno in questa nuova fase della sua vita: “Non lo do a vedere, ma è arrivato il momento di avere bisogno di protezione, degli abbracci, del bene… sono sempre stata una donna molto caparbia, mi sono occupata di me da sola per tanti anni”.

Impostazioni privacy