Conosci la Carta Giovani? Se ami viaggiare fa proprio al caso tuo, risparmierai moltissimo

Se amate viaggiare, allora la Carta Giovani è ciò che fa per voi. Ecco di cosa si tratta, così risparmierete tantissimo.

Sempre più persone negli ultimi anni decidono sin da giovani di viaggiare e di scoprire nuove mete e culture. Un fenomeno che è stato alimentato dall’esplosione di internet e dai tanti metodi diversi per poter prenotare voli, treni, alberghi, appartamenti e chi più ne ha più ne metta. Basta iscriversi alle piattaforme dedicate ed il gioco è fatto.

Cos'è la carta giovani e come utilizzarla per viaggiare risparmiando
Con la Carta Giovani, si può viaggiare risparmiando – Cityzen.it

L’unico grande ostacolo può essere legato ai costi, soprattutto se si sta ancora studiando e dunque i fondi a propria disposizione sono esigui. E se vi dicessimo che esiste un metodo per poter risparmiare tantissimo e raggiungere le mete dei propri sogni senza alcun tipo di problema o di ostacolo? Oggi vi parliamo in particolare della Carta Giovani, un metodo messo a disposizione dal Governo che non abbandonerete mai più.

Carta Giovani per viaggiare: cos’è, come accedervi e quanto si risparmia

Grazie alla Carta Giovani, avrete modo di accedere ad una lunga serie di sconti e di coupon per poter viaggiare e accedere a servizi di ogni tipo senza alcun problema. Così che possiate godere di prezzi ridotti e prenotare vacanze senza stare troppo a pensare al portafoglio e a quanti soldi avete a disposizione. Anche le mete da sogno più lontane non saranno più un’utopia.

Come accedere alla carta giovani per viaggiare e quanto si risparmia
Cos’è la Carta giovani per viaggiare e quanto si risparmia – Cityzen.it

Per potervi accedere, la prima cosa che dovete fare è scaricare l’app IO ed effettuare l’accesso con SPID o CIE. Dopo essere giunti nella pagina principale, sfogliate il menu per trovare la sezione Carta Giovani Nazionale. Cliccateci sopra e vi ritroverete davanti a una lista con tutti i servizi compatibili e che propongono sconti.

Tra le aziende convenzionate troviamo anche colossi come ITA Airways, Trenitalia, Italo, Booking ed Airbnb. Ogni singola sezione va aperta per poter scoprire quali sono i vantaggi, che vanno dal semplice sconto sul prezzo finale alla possibilità di ottenere servizi extra gratuitamente. Se siete interessati ad un determinato vantaggio, dovrete cliccare sul pulsante apposito e verrete reindirizzati alla pagina apposita.

Qui potete completare la prenotazione e godere di una vacanza a prezzo ridotto. Vi ricordiamo inoltre che la Carta Giovani non è disponibile e utilizzabile solo per i viaggi, anzi. Ci sono tante altre modalità che trovate sempre all’interno dell’App IO. Per esempio, tutti i biglietti presso l’UCI Cinemas costano solo 5,90 euro. Trovate sconti su catene di abbigliamento e di e-commerce, su servizi extra e tanto altro.

Impostazioni privacy