Come preparare una cena romantica e stupire il partner: dalla tavola al menù, i consigli di Benedetta Rossi

I preziosi consigli di Benedetta Rossi su come preparare una cena romantica: ecco come sorprendere il partner!

Sono in tanti e in tante a chiedersi cosa poter fare e cosa organizzare per stupire il partner, considerando che l’idea di una bella e dolce cena romantica può essere sempre cosa gradita. Che si tratta di una sorpresa slegata da eventi ad avvenimenti, o di precise ricorrenze, tramite i consigli di Benedetta Rossi preparare una cena romantica non sarà affatto complicato.

Come preparare cena romantica
Come preparare cena romantica, i consigli di Benedetta Rossi – cityzen.it

Un primo aspetto da tener presente per sapere come preparare una cena romantica, riguarda il menù, il quale andrà ideato in base ai gusti del partner. Dar seguito a piatti particolarmente complessi ed elaborati, facendo ricorso a cibi magari non graditi può essere un facile errore in cui cadere.

Dopo aver compreso e riflettuto sui gusti della dolce metà si passa a comporre il menù, e come si legge da fattoincasadabenedetta.it, una buona idea potrebbe essere la preparazione di piatti gustosi però leggeri. L’aperitivo richiede una certa importanza, con cocktail da poter preparare insieme a diversi stuzzichini. Al di là delle preferenza, sarebbe bene focalizzarsi su piatti che si possono preparare in anticipo e da riscaldare all’ultimo. In tal modo ci si potrà godere la cena trascorrendola col partner. Occhio anche al dolce, da poter preparare anche in casa.

Cena romantica per stupire il partner, i consigli di Benedetta Rossi: la scelta del luogo e come preparare la tavola

Un’idea per preparare la cena romantica, consiglia Benedetta Rossi, riguarda i cibi afrodisiaci, che pur senza base scientifica, possono essere preparati così da consumare qualcosa di particolare che metterà entrambi di buon umore, fosse anche soltanto per ridere insieme. Si può pensare al peperoncino, alla noce moscata, allo zafferano e allo zenzero, così come ulteriori alimenti ritenuti quali afrodisiaci sono il tartufo, ostriche, cioccolato, fragole e frutti di mare.

Come preparare cena romantica
Cena romantica, il menù e non solo: i suggerimenti di Benedetta Rossi – cityzen.it

Anche in tal caso è di gran rilevanza tenere però, in primo luogo, conto dei gusti del partner. Si passa a questo punto all’organizzazione della serata, ed un punto importante riguarda l’ambiente della cena stessa. Buone idee possono essere il giardino, la terrazza, nei pressi del cambino. Utilizzando luci soffuse e una musica adeguata in sottofondo, l’atmosfera sarà perfetta.

La tavola può essere decorata con un piccolo bouquet di fiori, così come si potrà apparecchiare in base ai gusti di entrambi, spaziando dai piatti usati quotidianamente che possono esser perfetti anche in tale caso, a quelli magari da occasione. Il tutto dipende dai gusti della coppia. Altro aspetto importante riguardo il come preparare una cena romantica, è che bisognerebbe circondarsi degli elementi che fanno sentire entrambi a proprio agio. Inoltre, occorre tener presente che la cena conta fino ad un certo punto, ma gli aspetti realmente importanti sono i momenti condivisi.

In generale per la preparazione, fra i vari consigli indicati da Benedetta Rossi, per gli antipasti si potrebbe optare per quelli con pasta sfoglia, come il formaggio in crosta, mentre per i primi piatti si potrebbero scegliere le lasagne salmone e zucchine. Passando ai secondi, nel caso di un menù di carne si potrebbe andare sugli involtini di carne ripieni di prosciutto cotto e formaggio, ad esempio, mentre col pesce magari il merluzzo gratinato al forno. E per concludere, tra i consigli di Benedetta Rossi sui dolci, un’idea può riguardare la cream tart a forma di cuore, o andare sul tortino al cioccolato con cuore mobili e caldo.

Gestione cookie