Club sandwich all’anatra: il piatto semplice diventa gourmet con la ricetta di Joe Bastianich

Ecco la ricetta del club sandwich all’anatra: grazie ai consigli di Bastianich trasformi un semplice panino in qualcosa di unico. 

Il club sandwich è un grade classico della cucina newyorkese. Con la sua semplicità e abbinamento di ingredienti è uno dei panini più amati e diffusi al mondo. Solitamente è a base di pane tostato, maionese, insalata, tacchino, pomodoro, formaggio e bacon croccante. Ma se sei curioso di conoscere la ricetta gourmet di questo piatto intramontabile, sei nel posto giusto.

club sandwich anatra ricetta bastianich
Club sandwich di Bastianich: come si prepara – cityzen.it

Ti proponiamo la versione all’anatra di Joe Bastianich, imprenditore e personaggio televisivo diventato famoso come giudice di Masterchef. Grazie alla sua ricetta riuscirai a preparare un delizioso club sandwich all’anatra che lascerà tutti senza parole. Scopri la ricetta passo dopo passo. Il sapore unico e raffinato che ne risulterà ti farà fare un figurone con tutti al tuo prossimo aperitivo in compagnia.

Club sandwich all’anatra: la ricetta deliziosa di Joe Bastianich

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione del club sandwich all’anatra come lo prepara Joe Bastianich. Ti basteranno pochi ingredienti, di qualità e trattati con cura e amore. Le dosi si riferiscono a 4 persone.

Club sandwich anatra ricetta
Ricetta del club sandwich di Bastianich – cityzen.it

Ingredienti:

  • 4 petti d’anatra
  • 8 fette di bacon
  • 1 avocado
  • 2 pomodori medi
  • 1 filone di pane in cassetta grande
  • 4-5 cucchiai di maionese
  • 2-3 cucchiai di salsa piccante
  • 4 foglie di lattuga
  • 2-3 scalogni

Preparazione:

  1. Per prima cosa scottare i petti d’anatra in una padella senza condimento per pochi minuti, facendo attenzione che risultino al sangue all’interno. In un’altra padella, cuocere il bacon fino a renderlo croccante, poi tamponare con carta assorbente per eliminare l’eccesso di grasso. Pulire l’avocado, tagliare la polpa a spicchi e i pomodori a fette. Tagliare il pane in fette spesse da 3-4 cm e tostarle in una padella su entrambi i lati.
  2. Quindi tagliare i petti d’anatra a fettine e asciugarle con carta assorbente. Su una fetta di pane, distribuire le fettine di petto d’anatra e spalmare una leggera quantità di maionese mescolata con salsa piccante.
  3. Adagiare gli spicchi di avocado e le rondelle di scalogno sul petto d’anatra, quindi coprire con un’altra fetta di pane. Spalmare poi un velo di salsa sulla fetta superiore di pane e aggiungere le fettine di pomodoro, il bacon croccante e una foglia di lattuga. Coprire con l’ultima fetta di pane e premere delicatamente. Tagliare il club sandwich a metà in diagonale e servire su un piatto.

Ecco pronto il tuo delizioso club sandwich all’anatra secondo la ricetta di Joe Bastianich, in grado di trasformare un semplice e classico panino in qualcosa di incredibile. Sperimenta questa ricetta e abbina salse diverse per trovare la combinazione perfetta per le tue esigenze e i tuoi gusti personali.

Impostazioni privacy