Clienti Vodafone nel panico, sommersi di chiamate e confusi, cosa sta succedendo

Chi è cliente di Vodafone probabilmente ha già ricevuto avvisi inerenti il contratto, ed è caos.

La notizia sta allarmando molti utenti, poiché già da tempo si sta vociferando di un’acquisizione di Vodafone da parte di Fastweb. Quest’ultima starebbe per acquistare tutti i contratti e il timore è di rincari ma anche di truffe.

vodafone in vendita cosa succederà ai clienti
I clienti Vodafone stanno vivendo un momento di grande incertezza – Cityzen.it

La Legge tutela ovviamente i consumatori in casi come questo, ma al momento le associazioni dei consumatori (come ad esempio Altroconsumo) sono scese in campo per aiutare chi al momento ha un contratto con Vodafone.

Vodafone venduta a Fastweb, ecco cosa accadrà ai contratti e il rischio truffe

Da qualche mese si vocifera che Vodafone starebbe confrontandosi con alcuni competitor, come Iliad e Fastweb, per arrivare a una fusione.

vodafone è in vendita
Vodafone potrebbe essere presto venduta – Cityzen.it

Di recente, si è scoperto che Fastweb sarebbe in procinto di acquisire Vodafone e di conseguenza tutti i suoi clienti. Anche se al momento la fusione non è ancora avvenuta, si stanno verificando molti disagi per i clienti Vodafone.

Infatti i primi timori sono legati all’eventuale aumento delle tariffe. Anche se Fastweb con l’acquisizione di Vodafone diventerebbe ancora più importante nel settore e potrebbe dunque diventare più competitiva, non è detto che attui offerte e sconti.

Ma non è tutto: i clienti Vodafone, che magari non sanno quali siano i loro diritti, potrebbero spaventarsi e decidere di passare ad altro operatore, eventualità naturalmente attuabile, solo che molti stanno denunciando l’arrivo di continue telefonate truffaldine che sfruttano la loro confusione.

Tantissimi clienti Vodafone stanno denunciando telefonate da parte di altri operatori che li invitano a cambiare il contratto “prima che sia troppo tardi” e dando tra l’altro informazioni false. 

Per fortuna su Altroconsumo troviamo spiegazione di cosa succederà se Vodafone verrà acquisita da Fastweb, e soprattutto come devono comportarsi gli attuali clienti Vodafone.

sembra che Fastweb o meglio Swisscom, la società svizzera che controlla Fastweb, abbia presentato un’offerta da 8 miliardi in contanti a Vodafone per le sue attività italiane. Se l’operazione dovesse andare in porto Swisscom fonderebbe Vodafone in Fastweb e quindi in effetti Vodafone non esisterebbe più. Dunque, se le cose andassero in porto così tutti i contratti Vodafone passerebbero in mano a Fastweb si tratterebbe di una cessione di contratto e quindi alle medesime condizioni economiche.

Anche se le dichiarazioni degli esperti di Altroconsumo sono rassicuranti, non è detto che Fastweb non aumenti le tariffe. Però in questo caso la società sarà obbligata a rispettare le regole: ovvero dare 30 giorni di tempo ai clienti per recedere dal contratto senza penali. A quel punto il cliente può cambiare operatore oppure rimanere a Fastweb, con le nuove eventuali condizioni contrattuali.

Impostazioni privacy