Clamoroso Mediaset: Pier Silvio Berlusconi non torna indietro, decisione bomba

Piersilvio Berlusconi continua la sua crociata per cambiare il Grande Fratello: prende una decisione clamorosa.

Nel corso dell’ultimo anno, e soprattutto a partire dal momento in cui Silvio Berlusconi è passato a miglior vita, l’erede Piersilvio ha deciso di mettere in atto nella propria azienda una profondissima svolta editoriale.

gf vip cancellato piersilvio berlusconi
Piersilvio Berlusconi, decisione clamorosa sul Grande Fratello – Ansa Foto – cityzen.it

Il CEO di Mediaset ha quindi deciso di eliminare dalle sue reti ogni possibile traccia di trash, arrivando di fatto a mettere alla porta la regina indiscussa di questo tipo di programmi: Barbara D’Urso. La D’Urso aveva infatti contribuito moltissimo alla deriva trash delle reti della famiglia Berlusconi, arrivando a condurre anche 4 programmi contemporaneamente, e tutti focalizzati sulla messa in onda di racconti e personaggi estremamente sopra le righe.

Salutata la D’Urso, Piersilvio si è mostrato anche deciso a mettere un freno alla pericolosa deriva del Grande Fratello. La crociata di Piersilvio impattò prima di tutto contro la settima edizione del Grande Fratello VIP, passata alla storia come una delle più sgradevoli ed esagerate degli ultimi vent’anni. La stessa vincitrice, Nikita Pelizon, non ha potuto godere di tutte le ospitate televisive e della visibilità assicurata a tutti i vincitori delle edizioni precedenti.

Piersilvio Berlusconi cancella il Grande Fratello: decisione a sorpresa

Nonostante il fatto che Berlusconi non ami particolarmente i reality, in tutte le sue forme, come capitano d’azienda ha però il dovere di metterli in onda. Il motivo è semplicissimo: i reality sono ancora i format più seguiti della televisione italiana.

gf vip cancellato piersilvio berlusconi
Piersilvio Berlusconi, decisione clamorosa sul Grande Fratello  – Fonte Screenshot MediasetInfinity.it – cityzen.it

Perfettamente consapevole di non potersene sbarazzare una volta e per sempre, Piersilvio ha imposto una svolta moralizzante al suo reality di punta cioè a quel Grande Fratello di cui Alfonso Signorini è ancora il Gran Maestro. Niente outfit troppo scollati o provocanti per le ragazze, niente atteggiamenti troppo aggressivi per i ragazzi: dal Grande Fratello al Collegio il passo è sembrato breve.

Berlusconi però sembra deciso a cancellare anche la memoria delle edizioni passate dello show, soprattutto di quelle più imbarazzanti in assoluto. Come hanno potuto constatare gli utenti di Mediaset Infinity, le vecchie puntate del Grande Fratello VIP sono state rimosse. Ne rimane soltanto qualche traccia sul canale ufficiale di YouTube, dov’è possibile che la censura berlusconiana non sia ancora arrivata.

Il motivo per cui Berlusconi sta facendo tutto questo venne dichiarato in una storica conferenza stampa, quella appena successiva alla morte di suo padre Silvio: Mediaset deve mettersi al livello di altri partner internazionali, in particolare delle televisioni tedesche, per ottenere contratti pubblicitari migliori e più vantaggiosi. E per alzare il livello bisogna eliminare il trash.

Impostazioni privacy