Chi è Francesca La Colla, vincitrice di Tali e Quali 2024: età, carriera, vita privata

Tali e Quali 2024 è stato vinto da Francesca La Colla: chi è la giovane artista che ha conquistato la giuria del talent di Carlo Conti. 

L’edizione di Tali e Quali 2024 si è conclusa con la vittoria di Francesca La Colla nei panni della cantate inglese Adele. Il format prevede l’esibizione di persone comuni nei panni di grandi artisti: dopo la versione vip del talent anche quella nip si conferma un successo. Carlo Conti ha ottenuto dati d’ascolto rilevanti e il pubblico lo ha premiato. A giudicare i concorrenti in gara tre nomi eccelsi, esperti di musica: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio.

Francesca La Colla vince tali e quali 2024
Francesca La Colla-Adele a Tali e quali 2024: ecco chi è e cosa fa – cityzen.it

Le 4 puntate di Tali e Quali sono state seguitissime. Nella finale c’erano i vincitori dei precedenti appuntamenti. I vip interpretati sono stati diversi: da Marcella Bella a Britney Spears, ma anche Lucio Dalla e Zucchero. A vincere l’ultima puntata e l’intero torneo Francesca La Colla che ha vestito i panni d’Adele.

La giovane artista ha conquistato la giuria e anche il costante scetticismo di Malgioglio che non  ha mancato di criticare duramente i vari concorrenti. Ma chi è Francesca La Colla? E cosa fa nella vita? La campionessa di Tali e quali 2024 è nota nell’ambiente musicale. La Colla ha 45 anni ed è una cantante professionista. Ha collaborato con artisti come Francesco de Gregori, ma anche Renato Zero, Venditti e Emma. Insegna canto ed è molto stimata da molti artisti.

Francesca La Colla: “Sarà veramente una sfida”

Grazie alla passione del padre per la musica, canta da quando è bambina. Il genitore ha anche partecipato al Il Cantagiro, ma poi ha scelto di ritirarsi dalle scene. Talento rivelato, Francesca ha interpretato Adele ai limiti della perfezione, i giurati sono rimasti incantanti dall’impressionante somiglianza e a quanto pare anche il pubblico a casa ha condiviso la scelta.

Francesca La Colla con Carlo Conti a Tali e quali
Francesca La Colla vince Tali e quali 2024: ecco chi è e cosa fa -foto Ansa – cityzen.it

Poco prima d’esibirsi nei panni d’Adele, Francesca La Colla ha confidato a Carlo Conti che interpretare un’artista così prestigiosa non è facile: “Sarà veramente una sfida”. La Colla ha superato appieno la prova. S’è rivelata una cantante di talento, una vera professionista e ha meritato di vincere.

Francesca ha ricevuto l’applauso del pubblico in studio ma soprattutto tanti complimenti sui social dove il suo talento è stato messo in primo piano: “Strepitosa Adele a Tali e quali” , questo uno dei molti commenti. Al secondo posto della classifica di Tali e quali 2024 s’è piazzato Lucio Dalla, imitato da Luciano Maci. Anche quest’ultimo è stato protagonista d’un esibizione ben realizzata, dove non è mancata professionalità e un impegno totale.

Impostazioni privacy