Cerca questa moneta da 1 euro e diventi ricco, ti cambia la vita e il portafoglio

Cercate nel portafoglio o nel salvadanaio la moneta da un euro che potrebbe rendervi ricchissimi. Si punta a cambiare vita.

Sognate un ricco conto in banca per mettere in atto una svolta nella vostra vita? Potreste avere l’occasione a portata di mano anzi… di portafoglio. C’è una moneta da 1 euro che vale tantissimo.

L'euro che vale molti più soldi
L’euro che rende ricchi (Cityzen.it)

Si potrebbe avere un tesoro tra le mani e non saperlo. Sarebbe un peccato spenderlo e dire addio per sempre ad un’occasione irripetibile. D’ora in poi la moneta da un euro che sottovalutate e date ad un’esercente senza nemmeno degnarla di uno sguardo acquisirà un valore totalmente diverso. I numismatici non sono solo alla ricerca di monete antiche da aggiungere alla collezione ma anche di monete più recenti.

Nello specifico c’è un raro esemplare da 1 euro ricercatissimo, tanto da far sborsare tanti soldi per averlo. Parliamo di una moneta di particolare rarità e con un ottimo stato di conservazione. Queste sono le due caratteristiche che fanno salite notevolmente il valore di 1 euro ma qual è questo pezzo che dobbiamo saper riconoscere?

La moneta da 1 euro che vi farà fare fortuna

I numismatici sono alla ricerca delle monete da 1 euro coniate nel 1999 in Paesi quali la Spagna, l’Olanda, la Francia, il Belgio. La valuta non era ancora in vigore, da qui il valore per i collezionisti. Sono da collezione anche le monete con l’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci dietro la scritta 1 euro del 2004 e del 2005 coniate in numero limitato. Per la seconda serie si cercano le monete del 2018, 2019 e 2020 con tiratura di 1 milione.

Le monete da 1 euro ricercate dai numismatici
Controllate subito le monete da 1 euro (Cityzen.it)

Valgono molto anche i pezzi da 1 euro del Vaticano specialmente se del 2005. Hanno lo stemma del cardinale Camerlengo e l’emblema della camera apostolica. La cifra sarà pazzesca perché si tratta delle prima monete successive alla morte di Papa Giovanni Paolo II. Tra le monete rare anche quella greca con una civetta sulla faccia posteriore.

Online c’è chi le vende a cifre altissime così come le rare monete da 1 euro del 2012 con tiratura di 32.500 pezzi ad anno (nel 2020 e 2021 ne sono state coniate solo 10 mila pezzi il che rende il loro valore ancora più alto). Può valere mille euro, poi, il conio spagnolo della prima serie di pezzi con il volto di re Juan Carlos e delle annate successive con re Felipe VI. Le occasioni di guadagno, dunque, sono numerose ma attenzione alle truffe che circolano sul web sia da acquirente  che da venditore. Si potrebbero perdere molti soldi.

Impostazioni privacy