Centimetri e 10 chili in meno in sole 2 settimane con questa dieta facilissima: chi l’ha provata, dice che funziona davvero

Anche se può sembrare incredibile, c’è una dieta facilissima per perdere centimetri e ritrovarsi con 10 chili in meno in sole due settimane. 

Tante persone decidono di seguire una dieta solo perché va di moda o perché è stata seguita da un certo personaggio famoso. Non sempre questi stili alimentari si rivelano la scelta più salutare o più efficace per dimagrire.

Perdere centimetri: con la dieta facilissima
Dieta facilissima ed efficace per perdere 10 chili in meno in 2 settimane – cityzen.it

Però, nel “mare magnum” delle diete ce n’è una facilissima e che funziona davvero: chi l’ha provata ammette di aver perso centimetri e di essersi ritrovato con 10 chili in meno in sole due settimane. 

La dieta per perdere centimetri e ritrovarsi con 10 chili in meno in 2 settimane

Non è utopia ma esiste davvero una dieta facilissima per ritrovarsi con 10 chili in meno in 2 settimane. In molti l’hanno provata e sono riusciti davvero nel loro intento di dimagrire: si tratta della dieta dello yogurt.

Perdere centimetri: la dieta dello yogurt
La dieta dello yogurt permette di perdere centimetri e ritrovarsi con 10 chili in meno in 2 settimane – cityzen.it

Lo yogurt è un alimento nutriente, povero di grassi ma ricco di proteine, che aiuta a bruciare calorie più velocemente. Inoltre la presenza di calcio al suo interno aiuta a bruciare i grassi e quindi evita che il corpo produca molta insulina, l’ormone che fa ingrassare. Lo yogurt favorisce poi il senso di sazietà, evitando di mangiare troppo. Inoltre è delizioso e versatile, adatto dalla colazione fino alla cena. 

Nella dieta dello yogurt, questo alimento va abbinato a cibi a basso contenuto di carboidrati. Per esempio a colazione si potrebbe gustare uno yogurt naturale (o di soia per chi è vegano) con muesli senza zucchero o fettine di mela. Durante il pranzo, invece, lo yogurt può essere declinato in una salsa per accompagnare con un’insalata di pasta o di cetrioli. 

Anche come spuntino lo yogurt è perfetto e può essere gustato da solo (meglio se magro) oppure come accompagnamento ad un cibo crudo, così da tirare fino a cena, dove può essere usato per creare una salsa, ad esempio all’aglio, per impreziosire delle verdure al forno con cous cous. Insomma lo yogurt è davvero versatile e gustoso e si può usare facilmente nella propria alimentazione quotidiana.

Per perdere centimetri e chili, però, oltre all’alimentazione è importante associare uno stile di vita sano e attivo, che contempli attività fisica regolare. Infine, prima di variare la propria alimentazione e di decidere di seguire la dieta dello yogurt, è fondamentale sempre consultarsi con uno specialista.

Impostazioni privacy